colpo di fucile esploso da un auto a palermo

A PALERMO È STATO ARRESTATO UN 21ENNE PER IL COLPO DI FUCILE ESPLOSO IN UNA DELLE PIAZZA DELLA MOVIDA E CHE HA COLPITO UNA 33ENNE: AL MOMENTO È ACCUSATO DI DETENZIONE DI ARMA CLANDESTINA, LESIONI, OMISSIONE DI SOCCORSO E SPARI IN LUOGO PUBBLICO - IL GIOVANE AVREBBE DETTO DI NON AVER SPARATO VOLONTARIAMENTE: SI SAREBBE TRATTATO DI UN INCIDENTE, MA NON HA RIVELATO IL PERCHÉ AVESSE IL FUCILE IN AUTO – PARE CHE LA GIOVANE RIMASTA FERITA SI FOSSE ACCORTA DELL’ARMA E…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di www.gds.it 

 

colpo di fucile esploso da un auto a palermo

La polizia ha arrestato il giovane di 21 anni che ha esploso un colpo di fucile da caccia ferendo Valentina Peonio, 33 anni, la notte tra sabato e domenica in piazza Nascè a Palermo. Il ventunenne è stato portato negli uffici della squadra mobile per essere interrogato e poi arrestato e trasferito in carcere. E’ accusato al momento di detenzione di arma clandestina.

 

Si chiama Giuseppe Calì, 21 anni, il giovane arrestato. […] Non ha saputo spiegare il perché girasse armato. L’indagato che è stato portato in carcere per detenzione di arma clandestina è indagato anche per lesioni, omissione di soccorso e spari in luogo pubblico.

 

Le indagini proseguono. A incastrare Calì ci sarebbero le immagini delle telecamere e le testimonianze della vittima e di un’amica.

 

colpo di fucile esploso da un auto a palermo

Il giovane avrebbe detto di non aver avuto la volontà di premere il grilletto e che si sarebbe trattato di un incidente. Secondo quanto hanno ricostruito gli agenti della squadra mobile, la vittima, insieme ad un’amica, aveva visto il fucile dentro l’auto e per questo aveva accelerato il passo verso la propria auto. Il ventunenne, che è residente nel quartiere Borgo Nuovo, ha imbracciato il fucile per mostrarlo alla ragazza che era seduta con lui in auto quando è partito un colpo.

 

Avendo visto la donna ferita il giovane le è corso incontro e le ha chiesto scusa. Poi è salito sulla sua Smart ed è fuggito con l'amica.

 

Il giovane, preso dal panico, poi avrebbe sotterrato il fucile in un terreno vicino casa. E’ stato lo stesso ventenne a indicare la zona dove si trovava l’arma. La Scientifica ha preso il fucile e sta eseguendo i rilievi. [...]