
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
SON TUTTE PROTEINE – PANINI FARCITI DI INSETTI NELLE MENSE DI UNA SCUOLA MATERNA IN PROVINCIA DI LECCE: A LANCIARE L’ALLARME SONO STATE LE MAESTRE – DOPO LE VERIFICHE, I CARABINIERI DEI NAS HANNO DENUNCIATO DUE PERSONE E SEQUESTRATO 1600 CHILI DI FARINA INFESTATA DAI PARASSITI – LA SCORSA SETTIMANA UN CASO ANALOGO A PISA
Valentina Santarpia per www.corriere.it
INSETTI NEL CIBO IN UNA MENSA DELLA PROVINCIA DI LECCE
Panini farciti di insetti: è successo nelle mense delle scuole materne di Trepuzzi, in provincia di Lecce, dove lunedì scorso i genitori dei bambini hanno sollevato il caso. Ad accorgersi della sospetta presenza di insetti nel pane erano state le insegnanti da cui è partito l’allarme.
E così sono scattati i controlli nei depositi delle materie prime con cui era stato fatto il pane. Verifiche che hanno purtroppo confermato i sospetti: i carabinieri dei Nas di Lecce hanno denunciato due persone e sequestrato 1.600 chili di farina infestata da parassiti.
I sigilli
Le verifiche hanno riguardato un panificio e due centri di cottura del servizio di mensa scolastica di Trepuzzi. Le denunce sono scattate a carico del legale rappresentante del panificio con sede a Miggiano (Le) e del legale rappresentante della società che gestisce le due cucine di Trepuzzi dove vengono preparati i pasti per gli istituti scolastici.
Le attività dei Nas e della Asl, su disposizione della Procura di Lecce, continuano. La scorsa settimana vermi e larve di insetti erano stati trovati nei piatti serviti dalla mensa scolastica in due scuole in provincia di Pisa ai bambini della scuola d’infanzia e primaria. A fine settembre erano stati trovati i vermi nella minestra dei bambini della scuola primaria Carducci di San Vittore Olona, a Milano: ma l’azienda aveva precisato che «solo in uno dei tre piatti segnalati era presente un insetto vivo, che si muoveva sul bordo esterno».
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…
IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA…
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…