DAGOREPORT: ‘STA RIFORMA NON SERVE A UN CAZZO – LE MODIFICHE ALLA GOVERNANCE DELLA RAI, IMPOSTE…
"NON SONO MAI STATA L’AMANTE DI NESSUNO, NEANCHE DI MORANDI" - PAOLA PITAGORA A "OGGI": "CON GIANNI HO AVUTO UN FLIRT E L’HO PAGATO CARO. MI ATTRIBUIRONO LA NOMEA DI SFASCIAFAMIGLIE. AL TEMPO DELLA NOSTRA RELAZIONE, MORANDI SI ERA GIÀ SEPARATO DA LAURA EFRIKIAN" - I DUE SI CONOBBERO NEL 1973: "FU SOLTANTO UN’AVVENTURA, NE ERAVAMO ENTRAMBI CONSAPEVOLI" - LA FIGURA DI PALTA DURANTE UNA CENA IN PUGLIA: "STRINGO LA MANO A UNA DONNA E CHIEDO, 'ANCHE LEI ATTRICE?'". LA RISPOSTA: "IO SONO HELEN MIRREN..."
Anticipazione da OGGI
gianni morandi con paola pitagora
«Con Gianni ho avuto un flirt e l’ho pagato caro. Mi attribuirono la nomea di sfasciafamiglie. Invece, Morandi si era già separato da Laura Efrikian, al tempo della nostra relazione. Sono dovuta ricorrere alle vie giudiziarie, per reagire a una pesante campagna diffamatoria. E un tribunale mi ha dato ragione. Non sono stata l’amante di nessuno», racconta l’attrice Paola Pitagora in un’intervista al settimanale OGGI in edicola da domani.
Lei e Morandi si conobbero sul palco di Jacopone, nel 1973 e tra i due artisti ci fu un flirt: «Fu soltanto un’avventura, ne eravamo entrambi consapevoli», spiega. L’interprete dell’indimenticabile Lucia Mondello nello sceneggiato I Promessi Sposi del 1967 e protagonista de I pugni in tasca di Marco Bellocchio, ha festeggiato i suoi 84 anni in Puglia, lo scorso agosto, sul palco recitando in Ho amato tutto.
In Puglia le è capitato anche di incontrare l’attrice Helen Mirren e racconta a OGGI la gaffe in cui è inciampata: «Ero a cena, da un vicino di casa. Arrivo in ritardo. I commensali sono seduti a tavola. L’ambiente è in penombra, il padrone di casa si rivolge a una distinta signora dalla chioma argentata e mi presenta come “l’attrice Paola Pitagora”. Correttamente, le stringo la mano e domando, nel mio inglese scolastico: “Pure lei è un’attrice?”. “Io sono Helen Mirren”, è la gelida replica. Che figura! Non ho riconosciuto un premio Oscar».
PAOLA PITAGORA
OGGI - 20 NOVEMBRE 2025
pitagora 18
paola pitagora
paola pitagora bersaglio mobile
DAGOREPORT: ‘STA RIFORMA NON SERVE A UN CAZZO – LE MODIFICHE ALLA GOVERNANCE DELLA RAI, IMPOSTE…
DAGOREPORT: ‘STA RIFORMA ELETTORALE, DITEMI A CHI CAZZO CONVIENE? – LA MELONA AZZOPPATA DAL…
DAGOREPORT - IL DEMANIO SI NASCONDE NEI DETTAGLI! MA QUANTO "COMUNICANO" ALL'AGENZIA GUIDATA CON…
DAGOREPORT! UNA NOTTE CON "BEATROCE" VENEZI: LA "FU BACCHETTA NERA" RICICCIA NEL RUOLO DI…
DAGOREPORT - UTERINO COM'È, GIULI NON HA RETTO ALL'ELEVAZIONE DI BUTTAFUOCO A NUOVO IDOLO DELLA…
DAGOREPORT – “TAFAZZISMO” BRITISH”! A LONDRA, COME A ROMA, LA SINISTRA È CAPACE SOLO DI DARSI LE…