FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
Eugenio Bini per “valdarnopost.it”
Tiziano Renzi torna a guidare il Partito Democratico di Rignano. A due anni di distanza dalle dimissioni, torna al vertice del partito: è stato eletto ieri sera per acclamazione.
Il padre del presidente del consiglio Matteo Renzi si era dimesso dalla carica per le inchieste della magistratura sul fallimento della società Chil Post. È dei giorni scorsi l'archiviazione dell'inchiesta da parte della Procura di Genova.
Attualmente il Pd rignanese era coordinato da Antonio Ermini che era succeduto temporaneamente a Franco Bonciani, finito a sua volta al centro di alcune indagini.
A due anni di distanza il Pd ha indicato Tiziano Renzi quale segretario, in attesa del congresso che dovrebbe tenersi, in contemporanea a quello nazionale, nel 2017.
L'ufficialità è arrivata con una nota: "L'assemblea del Partito Democratico di Rignano, alla presenza del responsabile enti locali Stefano Bruzzesi, prendendo atto delle motivazioni della sentenza di archiviazione emessa dal gip di Genova, all'unanimità ha chiesto a Tiziano Renzi di riprendere il ruolo di segretario del partito rignanese, dal quale si era sospeso a causa dell'avviso di garanzia nel settembre del 2014".
MATTEO E TIZIANO RENZI
tiziano renzi
"Tiziano Renzi - scrivono i dem - ha accettato con entusiasmo la proposta fatta dall'assemblea, indicando come primo obiettivo l'organizzazione della Festa dell'Unità". Ma tra gli obiettivi prioritari c'è anche la campagna referendaria del prossimo autunno.
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…