muraro buzzi

NON BASTA UN TWEET - IL M5S DIFENDE LA MURARO CON UN CINGUETTIO: ''CON BUZZI SOLO UNA TELEFONATA, IN MAFIA CAPITALE CI SONO DECINE DI PD INDAGATI E ARRESTATI. CREDIAMO ALLA MAGISTRATURA, NON AI GIORNALI DI PARTITO'' - MA PER INTERCETTAZIONI SIMILI CON POLITICI RIVALI, I GRILLINI HANNO SPARATO A ZERO - AL PD SFUGGE LA FRIZIONE: FANNO RIDERE QUELLI CHE ORA SI BUTTANO SUL GIUSTIZIALISMO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

PAOLA MURAROPAOLA MURARO

M5S, NESSUN CENNO A MURARO IN MAFIA CAPITALE

 (ANSA) - "Mafia Capitale decine di PD indagati e arrestati. Nessun cenno alla Muraro. Crediamo alla magistratura, non ai giornali di partito". Così il M5S Roma in un tweet commentando al notizia di alcuni quotidiani su un'intercettazione -senza rilevanza penale- negli atti di Mafia Capitale tra l'assessore Muraro e Salvatore Buzzi.

 

 

Da www.huffingtonpost.it - "È solo una telefonata. Stiamo parlando di nulla". Fonti autorevoli della comunicazione 5Stelle gettano acqua sulla telefonata bomba. Quella, uscita fuori dall'inchiesta Mafia Capitale, diretta da Salvatore Buzzi - il ras delle cooperative rosse in combutta con Carminati, Er cecato - all'attuale assessore Paola Muraro, che a quei tempi era "quasi un dirigente dell'Ama", come l'ha definita Daniele Fortini presidente dell'ente dei rifiuti che ha appena gettato la spugna. Il colloquio non ha rilevanza penale, ma l'effetto politico è dirompente perché il nome "Buzzi" ritorna in Campidoglio a guida M5S.

BUZZI CARMINATI c9a-9ae7-82877f658d6aBUZZI CARMINATI c9a-9ae7-82877f658d6a

 

In un tweet sull'account grillino della Capitale si legge: "Mafia Capitale decine di Pd indagati e arrestati. Nessun cenno alla Muraro. Crediamo alla magistratura, non ai giornali di partito". Nonostante l'ostentazione della serenità, tra i 5Stelle ci sono spettri, sospetti, paure e una lucida consapevolezza che la grande prova di governo a cui sono stato chiamati si sta rivelando di una difficoltà estrema.

VIRGINIA RAGGI E PAOLA MURAROVIRGINIA RAGGI E PAOLA MURARO

 

La giornata dei grillini si apre con la lettura dei giornali che risulta per loro un sentiero di guerra. E infatti, un attimo dopo, parte il fuoco di fila targato Pd. Al centro di nuovo Mafia Capitale. Dalle dichiarazioni le parti sembra si siano invertite. "Che dicono Di Battista e Di Maio?", chiedono i dem.

 

Prima erano i 5Stelle a gridare allo scandalo contro il Pd con le intercettazioni di Buzzi alla mano e a cavalcare l'onda dell'inchiesta Mafia Capitale che li ha portati dritti a Palazzo Senatorio. In questo paradosso ce ne è un altro. I democrat, che hanno sempre accusato i grillini di giustizialismo, ora che il quadro si è rovesciato sono loro a brandire quell'arma di lotta politica contro gli avversari.

salvatore buzzi con il quarto stato alle spallesalvatore buzzi con il quarto stato alle spalle

 

 

 

 

RIFIUTI ROMA: FIANO, RAGGI DIFENDE MURARO-BUZZI-PANZIRONI?

 (ANSA) - "Le notizie di oggi confermano un coinvolgimento sempre più pesante dell' attuale Assessore Muraro della giunta Raggi, nei meccanismi decisionali di Ama. La Muraro deve dare spiegazioni del mosaico che si sta componendo e che porta al disastro del ciclo dei rifiuti nella capitale.

 

Una vicenda in cui ritorna la figura di Panzironi, ex Ad di Ama durante la giunta Alemanno, condannato a cinque anni e tre mesi per la parentopoli in Ama stessa, e che vedeva proprio la Raggi lavorare per una delle società di cui era azionista di maggioranza l'assistente di Panzironi, Gloria Rojo. La difesa a spada tratta di Alemanno del duo Muraro-Raggi va oltre l'accordo che ha portato i suoi nella giunta capitolina. Non è difficile immaginare una chiara preoccupazione per interessi su cui bisogna fare piena luce. Intanto la città è in balia dell'indecisione della Raggi". Lo afferma Emanuele Fiano

emanuele fiano emanuele fiano