
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
PAPA FRANCESCO NON STA BENE MA HA ANCORA LE FORZE DI CACCIARE I VESCOVI PORCELLONI - BERGOGLIO ACCETTA LA RINUNCIA DEL MONSIGNOR JEAN-PIERRE BLAIS, VESCOVO CANADESE ACCUSATO DI ABUSI SESSUALI - IL SUO NOME È MENZIONATO NELL'ELENCO DEGLI AGGRESSORI SESSUALI DEPOSITATO NELL'AMBITO DELLA CLASS ACTION CONTRO L'ARCIDIOCESI DI QUEBEC PER DEI PRESUNTI ABUSI AVVENUTI TRA IL 1973 E IL 1975: UNA PRESUNTA VITTIMA, CHE ALL'EPOCA AVEVA 12 ANNI, HA RACCONTATO DI…
(ANSA) - Pur ricoverato al Policlinico Gemelli, papa Francesco continua a portare avanti i suoi compiti di governo della Chiesa. Il Pontefice ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Baie-Comeau, in Canada, presentata da monsignor Jean-Pierre Blais. Il Pontefice ha quindi nominato vescovo di Baie-Comeau padre Pierre Charland, finora ministro provinciale dei Francescani del Canada. Monsignor Blais, 75 anni, è menzionato nell'elenco degli aggressori sessuali depositato nell'ambito della class action contro l'arcidiocesi di Quebec.
I fatti, secondo le accuse, sarebbero avvenuti tra il 1973 e il 1975, presso la canonica di Charny, a Lévis, con una vittima di 12 anni. Gli attacchi sarebbero consistiti in "palpeggiamenti e masturbazione". Il 2 dicembre 2022, Blais ha formalmente negato qualsiasi comportamento inappropriato nei confronti della vittima. La sua sostituzione da parte del Papa avviene comunque dopo aver superato la soglia di età per il pensionamento, appunto i 75 anni.
JEAN PIERRE BLAIS
JEAN PIERRE BLAIS
papa francesco
JEAN PIERRE BLAIS
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…