papa leone xiv prevost piazza spagna immacolata

“L’UMANITÀ È PROVATA E SCHIACCIATA: DOPO LE PORTE SANTE, ORA SI APRANO LE PORTE DELLA PACE” – PAPA LEONE XIV PER LA PRIMA VOLTA A PIAZZA DI SPAGNA PER IL TRADIZIONALE ATTO DI VENERAZIONE ALLA VERGINE, IN OCCASIONE DELLA FESTIVITÀ DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE: “FIORISCA LA SPERANZA A ROMA E IN OGNI ANGOLO DELLA TERRA, SI EDUCHI ALLA NON VIOLENZA E SI IMPARI L’ARTE DELLA RICONCILIAZIONE” – PREVOST HA PERCORSO LE VIE DEL CENTRO STORICO NELLA PAPAMOBILE SCOPERTA (FRANCESCO USAVA UNA NORMALE FIAT 500), TRA ALI DI FOLLA... - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery
 

 

 

 

TORNA LA PAPAMOBILE PER L'OMAGGIO DEL PAPA DELL'IMMACOLATA

la preghiera di papa leone xiv alla statua dell immacolata concezione a piazza mignanelli, roma 2

(ANSA) -  Folla in centro storico a Roma dove sta transitando papa Leone che a breve compirà il tradizionale atto di venerazione alla statua della Vergine in piazza Mignanelli. Leone sta percorrendo via dei Condotti a bordo della Papamobile scoperta mentre Francesco usava la Fiat 500. In tantissimi, cellulare alla mano, attendono dietro le transenne

 

IL PAPA,'UMANITÀ PROVATA,ORA SI APRANO LE PORTE DELLA PACE'

(ANSA) -  Si rivolge alla Madonna per "un'umanità provata, talvolta schiacciata, umile come la terra da cui Dio l'ha plasmata" e per i "tanti figli e figlie in cui non si è spenta la speranza", papa Leone compiendo l'atto di venerazione alla Vergine in piazza di Spagna.    

 

 

 

papa leone xiv saluta i malati piazza di spagna, roma, 8 dicembre 2025

"Fiorisca la speranza giubilare a Roma e in ogni angolo della terra - invoca papa Prevost -, speranza nel mondo nuovo che Dio prepara e di cui tu, o Vergine, sei come la gemma e l'aurora. Dopo le porte sante, si aprano ora altre porte di case e oasi di pace in cui rifiorisca la dignità, si educhi alla non violenza, si impari l'arte della riconciliazione".

 

Nella preghiera del Papa anche il riferimento alla città di Roma: "La tua trasparenza illumina Roma di luce eterna, il tuo cammino profuma le sue strade più dei fiori che oggi ti offriamo. Molti pellegrini dal mondo intero, o Immacolata, hanno percorso le strade di questa città nel corso della storia e in questo anno giubilare".   

la preghiera di papa leone xiv alla statua dell immacolata concezione a piazza mignanelli, roma 2

 

"Venga il regno di Dio - ha quindi implorato Leone - , novità che tanto sperasti, Ispira nuove intuizioni alla Chiesa che in Roma cammina e alle Chiese particolari che in ogni contesto raccolgono le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce dei nostri contemporanei, dei poveri soprattutto, e di tutti coloro che soffrono".   

 

"Intercedi per noi - ha continuato - , alle prese con cambiamenti che sembrano trovarci impreparati e impotenti. Ispira sogni, visioni e coraggio, tu che sai più di chiunque altro che nulla è impossibile a Dio, e insieme che Dio non fa nulla da solo. Mettici in strada", "aiutaci ad essere sempre Chiesa con e tra la gente, lievito nella pasta di un'umanità che invoca giustizia e speranza. Immacolata, donna di infinita bellezza, abbi cura di questa città, di questa umanità".

la preghiera di papa leone xiv alla statua dell immacolata concezione a piazza mignanelli, roma 2. la preghiera di papa leone xiv alla statua dell immacolata concezione a piazza mignanelli, romala preghiera di papa leone xiv alla statua dell immacolata concezione a piazza mignanelli, roma l arrivo di papa leone xiv a piazza di spagnapapa leone xiv lascia piazza di spagna papa leone xiv con il sindaco di roma, roberto gualtieri, in piazza di spagna