cocaina francia parigi

PARIGI È DIVENTATA IL PARIDISO DELLA POVERE BIANCA – SECONDO UN’INCHIESTA DI “LE PARISIEN”, LA CAPITALE FRANCESE È STATA INVESTITA DALLO "TSUNAMI" DELLA COCAINA: MAI I PREZZI SONO STATI COSÌ BASSI, MAI COSÌ NUMEROSI I CONSUMATORI – UN CHILO DI DI DROGA SI TRATTA FRA I 17.000 E I 18.000 EURO, CONTRO I 22-23.000 DI UN ANNO FA. E NELLE STRADE SI TROVA A 60-70 EURO AL GRAMMO, CON TARIFFE "SPECIALI" DI 150 EURO PER 3 GRAMMI – LA VENDITA DELLA COCA SI È SPOSTATO SU PIATTAFORME TELEFONICHE CON SERVIZIO A DOMICILIO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

COCAINA

(ANSA) - PARIGI, 30 GIU - Parigi investita dallo "tsunami" della cocaina: mai i prezzi sono stati così bassi, mai così numerosi i consumatori. Lo rivela un'inchiesta di Le Parisien che cita inquirenti della polizia secondo i quali un chilo di "polvere" si tratta fra i 17.000 e i 18.000 euro nella capitale, contro i 22-23.000 di un anno fa.

 

Per la prima volta nel 2024, la coca era passata al di sotto della soglia simbolica dei 30.000 euro al chilo. Meno evidente, il calo dei prezzi al dettaglio, dove però la cocaina ha conosciuto una vera impennata nelle vendite.

 

COCAINA A PARIGI

Nelle strade della capitale, secondo l'inchiesta, si trova a 60-70 euro al grammo, con tariffe "speciali" di 150 euro per 3 grammi. Stando alle rilevazioni della polizia, gran parte dei profitti dell'aumento delle vendite finiscono nelle tasche degli spacciatori, organizzati per conservare ed aumentare i loro margini grazie alla possibilità sempre più diffusa di stoccaggio della droga.

 

Altro fenomeno ormai molto diffuso nella capitale francese, la cosiddetta "uberizzazione" della vendita della cocaina, con traffico al dettaglio che si è spostato su piattaforme telefoniche con servizio a domicilio, che utilizzano nomi come "Cali Coco" o "Snowfall 75".

COCAINA A PARIGI COCAINA A PARIGI COCAINA