neonato ucciso

PATRIGNO DA HORROR - UNA BAMBINA DI 8 MESI È RICOVERATA IN GRAVISSIME CONDIZIONI ALLOSPEDALE DI BERGAMO DOPO ESSERE STATA COLPITA CON RIPETUTI CALCI, PUGNI E SCHIAFFI DAL COMPAGNO DELLA MADRE LA NONNA HA CHIAMATO LAMBULANZA, MA I FAMILIARI HANNO RACCONTATO CHE LA BIMBA ERA CADUTA DAL SEGGIOLONE. MA I MEDICI HANNO IMMEDIATAMENTE CAPITO CHE LA PICCOLA ERA STATA PESTATA E HANNO CHIAMATO I CARABINIERI . LUOMO È STATO FERMATO E

Da www.corriere.it

bimba

 

Una bambina di 8 mesi è ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale di Bergamo dopo essere stata colpita con ripetuti calci, pugni e schiaffi dal compagno della madre. Il tentato infanticidio, sul quale sta indagando la Procura di Pavia, è avvenuto sabato pomeriggio nel Milanese, nell’ appartamento di un condominio in via Colombo a Casarile (Milano). L’uomo accusato delle violenze sulla piccola è attualmente in stato di fermo ed avrebbe già ammesso le sue responsabilità davanti agli investigatori.

 

A chiamare i soccorsi, sabato, è stata la nonna. La bimba è stata trasportata al Policlinico San Matteo di Pavia. I familiari hanno spiegato ai sanitari che la neonata era caduta dal seggiolone, procurandosi così le ferite. Ma i medici, osservando sul corpicino della bambina numerose ecchimosi e lividi, non hanno creduto a questa versione ed hanno avvisato i carabinieri.

 

bimba

La bimba, considerata la gravità delle sue condizioni, è stata successivamente trasferita all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, il cui dipartimento pediatrico è uno dei più attrezzati d’Italia. La Procura di Pavia continua gli accertamenti per far luce sull’episodio ed appurare altre eventuali responsabilità oltre a quelle del patrigno già in stato di fermo.