
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
WEEKEND 1° MAGGIO CON SOLE PREVALENTE - L'onda ciclonica che sta interessando in queste ore l'Italia, nel corso del weekend si sposterà verso Levante, favorendo la rimonta temporanea di un promontorio anticiclonico che porterà una paio di giorni di tempo più tranquillo e in prevalenza soleggiato. Tuttavia da Ovest avanzerà velocemente una nuova perturbazione che entrerà in azione sul Nord Italia proprio nella giornata di lunedì 1° Maggio. Vediamo dunque l'evoluzione attesa nei tre giorni del weekend lungo.
SABATO: transita il fronte freddo della perturbazione che rinnoverà gli ultimi fenomeni di instabilità sulle regioni adriatiche e al Sud, seppur in esaurimento a partire dal Nord e seguiti da schiarite. Già bello al Nord Ovest, centrali tirreniche e Sardegna con sole splendente per l'intera giornata. Clima molto fresco con temperature sotto le medie del periodo ovunque, e generalmente inferiori ai 20 gradi.
DOMENICA: ben soleggiato su tutta Italia salvo qualche velatura in transito a partire dai settori occidentali e nubi in arrivo a fine giornata al Nord Ovest. Temperature fresche al primo mattino, massime in lieve aumento su valori gradevoli, intorno ai 20 gradi o localmente superiori al Nord e Toscana.
LUNEDI': si avvicina una nuova perturbazione atlantica che porterà i primi fenomeni tra Liguria, Piemonte e Val d'Aosta, in estensione a Lombardia, Toscana e al resto del Nord entro sera. Ancora in prevalenza soleggiato sul resto d'Italia con temperature in aumento al Centro Sud. Questa previsione ha tuttavia ancora attendibilità medio-bassa e per i dettagli è necessario attendere i prossimi aggiornamenti.
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…