
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
PENSIERO STIPENDIO - LO STOP DELL'UE AGLI IMPRENDITORI PARACULI CHE FANNO I VAGHI CON LE RETRIBUZIONI - IL PARLAMENTO EUROPEO APPROVA UNA DIRETTIVA CHE OBBLIGA LE AZIENDE, PRIMA DI UN COLLOQUIO, A "INDICARE IL LIVELLO RETRIBUTIVO INIZIALE DA CORRISPONDERE AL FUTURO LAVORATORE” SENZA CHE IL CANDIDATO DEBBA CHIEDERLO – IL PROVVEDIMENTO DOVRÀ ESSERE ADOTTATO IN TUTTA EUROPA, ANCHE PER EVITARE DISCRIMINAZIONI DI GENERE…
Estratto da www.tgcom24.mediaset.it
Lo stipendio non dovrà essere più un argomento taboo nei colloqui di lavoro e soprattutto non toccherà al candidato fare domande relative alla retribuzione. […] A sancirlo la nuova direttiva europea proposta dalla Commissione nel marzo 2021 e già approvata dal Parlamento europeo.
Tra le novità principali contenute nella direttiva c'è l'articolo 5 che prevede l'obbligo per le aziende di "indicare il livello retributivo iniziale o la relativa fascia (sulla base di criteri oggettivi e neutri sotto il profilo del genere) da corrispondere al futuro lavoratore per una specifica posizione o mansione".
Le informazioni sullo stipendio dovranno dunque essere fornite sia nell'offerta di lavoro, o comunque prima del colloquio, "senza che il candidato debba richiederlo". Adesso tocca al Consiglio dare il via libera definitivo. […]
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…