
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
STORIE PULCIARE - IN INGHILTERRA UNA MAMMA HA ORGANIZZATO LA FESTA DI COMPLEANNO AL FIGLIO MA POI HA CHIESTO AGLI INVITATI DI SGANCIARE UN "CONTRIBUTO" DI 7 EURO A PERSONA - UNA DELLE INVITATE SI È SFOGATA IN RETE: “QUANDO INVITI NON FAI PAGARE” E GLI UTENTI LE DANNO RAGIONE: “È IMBARAZZANTE, SE NON POTEVANO PERMETTERSI LA FESTA AVREBBERO POTUTO ORGANIZZARNE UNA PIÙ ECONOMICA…”
Marco Nepi per www.tpi.it
La richiesta di un contributo in denaro per partecipare a una festa di compleanno in Inghilterra, indigna la mamma di due piccoli invitati. La quota che la donna è stata chiamata a sborsare sarebbe di “7 euro a partecipante”. Una cifra sufficiente a scatenare l’ira dei genitori di fronte a una spesa di 60 euro per il trasporto e il regalino per il festeggiato. La mamma infuriata ha così scelto di sfogarsi sui social di un portale web ed è scoppiata la polemica.
“Quando inviti qualcuno a una festa, non gli dici che deve pagare”. Una mamma si è infuriata dopo che le è stato chiesto del denaro perché i suoi figli partecipassero al compleanno di un compagno di classe. Così ha deciso di raccontare l’episodio sul portale Mumsnet. “I miei figli, di uno e due anni, sono stati invitati a una festa di compleanno. Non vedevo l’ora che i miei ragazzi partecipassero anche se la giornata mi costerà circa 60 euro”.
La maggior parte degli utenti ha suggerito alla mamma di boicottare la festa. “Non è irragionevole che tu non vada – commenta un utente – . Pianifichi la festa che ti puoi permettere, non quello che presumi che i tuoi ospiti vogliano pagare”. Un altro utente ha dichiarato: “Questo è molto imbarazzante. Non ho mai sentito parlare di genitori che hanno contribuito al costo della festa di compleanno di un altro bambino prima d’ora.
Se le persone che ti hanno invitato non potevano permettersi di organizzare una festa, avrebbero potuto organizzarne una più economica a casa loro con alcuni palloncini, cibo per le feste e poi non avere la sfacciataggine di chiedere alle persone di pagare per partecipare”.
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…