VIDEO-FLASH! - "GIORGIA MELONI È UNA POLITICA ECCEZIONALE", TITOLA L’AUTOREVOLE "THE ECONOMIST",…
(ANSA) - Per la prima volta in India un transessuale è stato nominato preside di una scuola superiore dello stato nord orientale del West Bengala. Lo riferisce oggi il Times of India in prima pagina. Manabi Bandopadhyay, che insegna lingua e letteratura bengalese, assumerà l'incarico il prossimo 9 giugno nel collegio femminile di Krishnagar che è una istituzione gestita dal governo locale.
Secondo il giornale si tratta di un caso unico al mondo. La decisione è stata presa da una commissione scolastica interna sulla base delle competenze accademiche e esperienza professionale dell'insegnante. "Avevamo bisogno di qualcuno con una forte personalità - ha detto il ministro locale dell'Istruzione Ujjal Biswas, che è anche il presidente della scuola - in grado di gestire bene il nostro collegio". Secondo le autorità locali, la scelta contribuirà anche a rafforzare i diritti del 'terzo sesso' spesso calpestati in India, dove transessuali e omosessuali sono ancora largamente stigmatizzati da parte della società.
Bandopadhyay, che ha 50 anni, vive con il figlio adottivo Debashish Manabiputro. Nel 2003 ha deciso di operarsi per cambiare sesso e dopo l'intervento ha scelto di chiamarsi Manabi ('donna' in bengalese). Combattendo quotidianamente contro la discriminazione e gli abusi, è riuscita a conseguire il dottorato. Oltre a insegnare, ha anche partecipato a documentari e scritto un romanzo diventato un best seller.
Manabi Bandyopadhyay
Manabi Bandyopadhyay
Manabi Bandyopadhyay
VIDEO-FLASH! - "GIORGIA MELONI È UNA POLITICA ECCEZIONALE", TITOLA L’AUTOREVOLE "THE ECONOMIST",…
FLASH! - TUTTI I GIORNALI FILO-GOVERNATIVI HANNO RIPESCATO CON TITOLONI IL GOZZO DA 150 MILA EURO…
CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO…
FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE…
FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È…
MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI…