DAGOREPORT - 'STO DOCUMENTO, LO VOI O NON LO VOI? GROSSA INCAZZATURA A PALAZZO CHIGI VERSO IL…
Secondo una recente ricerca australiana sono i “preliminari” la via giusta affinché una donna arrivi all’orgasmo. Un team di sessuologi e psicologi di Melbourne è giunto alla conclusione che solo il 20% delle donne riesce a provare piacere soltanto con la penetrazione. “Sono soprattutto i ragazzi più giovani a ignorare questo dato”, spiega il dottor Janet Hall, “il sesso dovrebbe essere ‘dare e ricevere’, non solo qualcosa legato ai genitali”.
L’idea che in un rapporto sessuale la penetrazione sia tutto è quanto di più sbagliato ci possa essere secondo i ricercatori. “Gli uomini spesso tendono a dimenticarsi che è il ‘viaggio’ e non la ‘meta’ ciò che è più eccitante. Molte donne che vengono a chiederci le nostre consulenze ci dicono che hanno bisogno della stimolazione del clitoride per arrivare all’orgasmo. C’è chi preferisce le dita del partner, chi un dildo, chi un vibratore”.
Sono quindici anni che il dottor Hall studia la questione ed è arrivato alla conclusione secondo cui l’80% delle donne ha bisogno di qualcosa in più oltre alla penetrazione per arrivare all’orgasmo. Ecco allora l’importanza dei preliminari che posso essere baci, massaggi, sesso orale, stimolazione del clitoride o l’uso di un vibratore. Molte donne si imbarazzano nell’ammettere che non riescono ad arrivare al climax solo con la penetrazione, lo vivono come un “fallimento”. “Questa idea purtroppo è stata trasmessa dai film porno in cui si vedono donne godere solo così. Divertitevi e lasciatevi andare è il consiglio”.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – IL PREMIERATO? ANNACQUATO! DOMANI GIORGIA MELONI RIUNIRÀ I SUOI COSTITUZIONALISTI…
DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…