DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
La Corte di Appello di Milano ha condannato Michele Santoro al risarcimento del danno in favore dell' avvocato Andrea Mascetti, leghista membro del consiglio federale del Carroccio, per una somma pari ad euro 13.000 oltre alle spese legali.
La vicenda era iniziata nel 2000, quando durante una puntata di «Il Raggio Verde» su Rai Due, Santoro accostò Mascetti, in un servizio sui movimenti xenofobi, ad organizzazioni che promuovevano un' ideologia razzista. La Corte di Cassazione aveva già affermato la responsabilità di Santoro per la diffamazione nei confronti di Mascetti, ora la Corte di Appello di Milano è arrivata alla definitiva quantificazione del danno, dopo ben 17 anni di processo.
In particolare la sentenza afferma che «Michele Santoro, in quanto autore di una condotta integrativa del reato di diffamazione, deve essere condannato a risarcire il danno sofferto da Andrea Mascetti per l' ingiusto e offensivo accostamento della propria persona ad associazioni fortemente caratterizzate in senso antisemita e xenofobo, con valenza sicuramente lesiva del suo onore, del suo prestigio e della sua reputazione». Il leghista dedica «questa piccola vittoria personale al compianto amico Gilberto Oneto che, assieme a lui, fu coinvolto in questa spiacevole vicenda».
michele santoro con la moglie sanja podgayski
BORROMEO SANTORO
DA CHI SANTORO ALLE MALDIVE
MICHELE SANTORO DA CHI
berlusconi, santoro
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... …
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…