andrea sempio scontrino scontrini quarto grado

PERCHÉ LA FAMIGLIA DI ANDREA SEMPIO HA CONSERVATO DUE SCONTRINI DI 18 ANNI FA? – A CASA DEI GENITORI DEL 37ENNE, INDAGATO NELLA NUOVA INCHIESTA SULLA MORTE DI CHIARA POGGI, A GARLASCO, È STATO TROVATO UN SECONDO TAGLIANDO RISALENTE AL GIORNO SUCCESSIVO ALLA MORTE DELLA RAGAZZA. COME IL PRIMO, SI RIFERISCE AL PARCHEGGIO VICINO ALLA LIBRERIA DI VIGEVANO, LO STESSO LUOGO IN CUI SEMPIO SOSTIENE DI ESSERSI RECATO IL GIORNO DELL’OMICIDIO. È UNA PROVA A FAVORE DELL'UOMO, MA COME MAI TANTA CURA NEL CONSERVARE QUEI TAGLIANDI?

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

 

Da www.today.it

 

gli scontrini del parcheggio di vigevano a casa della famiglia di andrea sempio

Stesso posto, due scontrini diversi, uno del 13 e l'altro del 14 agosto 2007, il giorno successivo all'omicidio di Chiara Poggi. Un elemento che va ad aggiungersi ai tanti punti ancora oscuri del delitto di Garlasco: il secondo tagliando è stato trovato a casa della famiglia di Andrea Sempio, indagato nella nuova inchiesta, tra alcuni vecchi documenti.

 

Garlasco, Andrea Sempio e il secondo scontrino del parcheggio

I due scontrini sono stati mostrati dal giornalista Giammarco Menga in esclusiva durante il programma "Quarto Grado", in onda su Retequattro.

 

ANDREA SEMPIO

Il documento si riferisce al parcheggio vicino alla libreria di Vigevano, lo stesso luogo in cui, Andrea Sempio, sostiene di essersi recato il giorno precedente. Un dettaglio non di poco conto. La famiglia non ricorda con certezza chi abbia utilizzato quel parcheggio in quella data, ma presume che si sia trattato proprio di Andrea, tornato in libreria dopo averla trovata chiusa il giorno prima.

 

Questo nuovo elemento […] potrebbe contribuire a ridimensionare le polemiche intorno al primo scontrino, quello del giorno del delitto, che era stato conservato per anni dalla madre di Sempio e mostrato agli inquirenti durante gli interrogatori.

 

scontrini del parcheggio di vigevano a casa della famiglia di andrea sempio

[…] Durante la puntata di "Quarto Grado" è intervenuto anche Giuseppe Spoto, l'ex maresciallo dei carabinieri che venerdì scorso ha subito la perquisizione della sua abitazione, nell'ambito dell'inchiesta contro l'ex procuratore aggiunto di Pavia Mario Venditti, a sua volta nell'ambito del caso di Garlasco: "Non ho mai preso soldi dalla famiglia Sempio: non avrei mai venduto il mio onore e la mia divisa per niente al mondo".

 

[…] L'ex maresciallo ha anche spiegato la telefonata con Andrea Sempio: "Fare due chiacchiere per me era fargli la notifica, non c'era nessun secondo fine nella mia azione. Era quello il mio obiettivo. Chiamai per rassicurarmi che Sempio rimanesse a Montebello della Battaglia, presso l'Iper dove lavorava".

 

MARIO VENDITTI E ANDREA SEMPIO

[…] All'epoca Spoto, che non è indagato, era incaricato di ascoltare le conversazioni e poi trascriverle. Tra queste c'è anche la frase "dobbiamo pagare quei signori lì...", che per l'accusa inchioderebbe Venditti.

 

"Ricordo quel passaggio, ma la frase si completava, mi sembra fosse la madre di Sempio che chiedesse al padre 'a chi dobbiamo pagare' e il padre rispondeva 'agli avvocati'. Se io ho preso soldi? Assolutamente no, perché avrei dovuto? Io ho fatto solo il mio lavoro, ho una coscienza cristallina - risponde -. Ho fatto 40 anni nell'arma, sono figlio di carabinieri, sono stato educato in un certo modo. Non avrei mai venduto il mio onore e la mia divisa per niente al mondo".

chiara poggiANDREA SEMPIO - CHI L HA VISTOsecondo scontrino del parcheggio di vigevano a casa della famiglia di andrea sempio chiara poggi 5andrea sempiochiara poggi 4PROVETTE DEL MAXI INCIDENTE PROBATORIO SUL DELITTO DI GARLASCOalessandro biasibetti angela taccia andrea sempio IMPRONTA 33 ATTRIBUITA AD ANDREA SEMPIO - DELITTO DI GARLASCODELITTO DI GARLASCO - IMPRONTA ATTRIBUITA AD ANDREA SEMPIOil padre di andrea sempio - giuseppe sempioscontrini del parcheggio di vigevano a casa della famiglia di andrea sempio chiara poggi

 

 

scontrini del parcheggio di vigevano a casa della famiglia di andrea sempio IMPRONTA 33 ATTRIBUITA AD ANDREA SEMPIO - DELITTO DI GARLASCO - RICOSTRUZIONE DEI POSSIBILI EVENTI