DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
Estratto dell'articolo di Alberto Bruzzone per www.repubblica.it
Non si potrà bivaccare, non ci si potrà sedere per terra, non si potrà stazionare con bevande alcoliche, la musica andrà spenta entro la mezzanotte e mezza, fatti salvi gli eventi del Comune, e non si potrà girare scalzi (come fece Kim Kardashian proprio un anno fa), in costume da bagno o a torso nudo.
Esattamente come nel 2018, Portofino si prepara a rispolverare un’ordinanza che era stata applicata anche nei Comuni di Rapallo e di Santa Margherita Ligure e che non era stata poi riportata in vigore negli anni della pandemia. Il sindaco del Borgo, Matteo Viacava, la definisce un’ordinanza per tutelare il decoro e il prestigio di un luogo internazionale come Portofino e conferma che il provvedimento sarà varato a breve: «[…] Ma non vietiamo nessun assembramento in piazzetta.
Anzi, la piazzetta serve per radunarsi e per non andare ad affollare i moli per prendere i battelli. Quanto alle multe, nessuno ha mai pensato di sanzionare i singoli turisti. Noi ci rivolgiamo soprattutto ai tour operator: è a loro che chiediamo di rispettare le nostre regole […]».
Per questo tornano in vigore le regole già utilizzate in passato: niente consumo di alcolici per la strada, sosta sulle panchine senza pregiudicare il decoro urbano, niente vettovagliamenti e niente passeggiate, né in area portuale né in piazzetta, se non si è vestiti in modo consono. Le multe? Da 100 a 300 euro.
portofinokhloe kardashian copia 2kourtney kardashian realkourtney kardashian portofino
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…