immortalita putin xi jinping peter thiel

CHI VUOLE VIVERE PER SEMPRE? – LE PERSONE PIÙ POTENTI DEL MONDO SONO OSSESSIONATE DALL’IMMORTALITÀ – DURANTE LA PARATA MILITARE A PECHINO, LA TV CINESE HA RIPRESO XI JINPING E VLADIMIR PUTIN MENTRE DISCUTEVANO DI TRAPIANTI DI ORGANI E NUOVE TECNOLOGIE PER RAGGIUNGERE LA VITA ETERNA – ANCHE I TECNO-PAPERONI COME PETER THIEL SONO CONVINTI CHE SCONFIGGERE LA MORTE SIA UNA PRIORITÀ PER GLI ESSERI UMANI“LA STAMPA”: “L'IMMORTALITÀ È L'INDICATORE MASSIMO CHE C'È QUALCOSA CHE NON VA, PERCHÉ È SEMPRE STATA IL SOGNO DEI CATTIVI, MAI QUELLO DEI BUONI…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

Estratto dell’articolo di Assia Neumann Dayan per “La Stampa”

 

VLADIMIR PUTIN XI JINPING - PARATA MILITARE IN PIAZZA TIENANMEN A PECHINO

[…] La televisione cinese ha ripreso l'audio della conversazione tra Xi Jinping, Vladimir Putin e Kim Jong-un mentre si dirigevano verso la parata militare per l'ottantesimo anniversario dalla fine della Seconda Guerra Mondiale. Si sente il leader cinese dire: «Ora le persone a 70 anni sono ancora giovani» e poi, rivolgendosi a Putin: «Un tempo difficilmente la gente viveva oltre i 70 anni, ma oggi a 70 anni sei ancora un bambino».

 

[…] Putin […] prosegue dicendo che «con lo sviluppo delle biotecnologie, gli organi umani possono essere trapiantati più volte, e le persone possono diventare sempre più giovani e persino raggiungere l'immortalità».

 

immortalita 6

Xi replica dicendo che «secondo le previsioni, nel corso di questo secolo gli esseri umani potranno vivere fino a 150 anni». Non sappiamo come la pensi Kim Jong-un. […] Probabilmente il punto più vicino al concetto di distopia, o di arroganza, è sentire Putin che parla di esseri umani che possono vivere per sempre proprio mentre bombarda l'Ucraina.

 

L'immortalità è l'indicatore massimo che c'è qualcosa che non va, perché è sempre stata il sogno dei cattivi, mai quello dei buoni, da Isabella Rossellini in La morte ti fa bella a Hitler. In generale, pensare che gli antagonisti della storia possano vivere fino a 150 anni è semplicemente atroce.

 

Peter Thiel

Sconfiggere la morte è l'ultima barriera che dittatori, tecno-oligarchi e multimilionari pensano li divida da Dio, una tecno-teologia di cui non conosciamo i reali limiti. In mezzo c'è lo spazio, già alla portata di Musk e Bezos, tra le colonie su Marte e Katy Perry che piange senza la forza di gravità.

In un'intervista al Telegraph, Peter Thiel ha dichiarato: «Le persone possono scegliere se accettare la morte, negarla o combatterla. Penso che la nostra società sia dominata da persone che tendono a negarla o ad accettarla, mentre io preferisco combatterla».

 

la routine di bryan johnson

Thiel -primo azionista di Facebook, co-fondatore di PayPal, sostenitore di J.D Vance, per molti più semplicemente l'Anticristo, anche se lui pensa che l'Anticristo sia Greta Thunberg - durante un'intervista ha detto: «Dovremmo sconfiggere la morte o almeno capire perché è impossibile farlo. Io ho firmato per farmi conservare in un laboratorio criogenico. Ma la considero più una dichiarazione ideologica».

 

Thiel ha una visione della realtà apocalittica, e pensa che il transumanesimo sia un buon pacchetto azionario su cui investire. L'imprenditore Bryan Johnson ha speso gran parte del suo patrimonio, trasfusioni del sangue di suo figlio comprese, nel tentativo di fermare l'invecchiamento, una vita vissuta nella speranza di non morire mai. […]

immortalita 8

 

Criogenesi, clonazione, dalla pecora Dolly ai ricambi di organi, sono tante risposte a una sola domanda: come possiamo vivere per sempre? Ed è una domanda che nessuno dovrebbe porsi. L'immortalità è condizione divina, e il tentativo di replicarla è strettamente legato alla visione mistica da sempre connaturata ai regimi e alle sette. L'occultismo oggi non è più quello delle messe nere nei boschi, ma è quello che non si vede, tra i server della Silicon Valley. […]  L'immortalità non potrà mai essere la soluzione, perché non rappresenta la capacità di immaginare il futuro, ma solo quella di riprodurre il passato.

immortalita 9immortalita 7BRYAN JOHNSONbryan johnson bryan johnsonbryan johnson bryan johnson petrolio VLADIMIR PUTIN XI JINPING E KIM JONG UN - PARATA MILITARE IN PIAZZA TIENANMEN A PECHINO