ecuador - cinque teste mozzate lasciate sulla spiaggia di puerto lopez

LATINOS, MACHETE E SANGUE/ 1 - LA POLIZIA DELL'ECUADOR STA INDAGANDO SUL RITROVAMENTO DI CINQUE TESTE UMANE SU UNA SPIAGGIA DI PUERTO LÓPEZ, NELLA PROVINCIA DI MANABÍ, UNA POPOLARE DESTINAZIONE TURISTICA NOTA PER L'OSSERVAZIONE DELLE BALENE: I RESTI ERANO APPESI A UNA CORDA LEGATA A DUE PALI DI LEGNO - SUL POSTO È STATO TROVATO ANCHE UN MESSAGGIO INTIMIDATORIO INDIRIZZATO ALLE BANDE CRIMINALI CONTRO LE ATTIVITÀ DI ESTORSIONE AI DANNI DEI PESCATORI E DI ALTRI COMMERCIANTI IN CAMBIO DI PRESUNTA PROTEZIONE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ECUADOR - CINQUE TESTE MOZZATE LASCIATE SULLA SPIAGGIA DI PUERTO LOPEZ

(ANSA) - QUITO, 12 GEN - La Polizia nazionale dell'Ecuador sta indagando sul ritrovamento di cinque teste umane su una spiaggia di Puerto López, nella provincia di Manabí, una popolare destinazione turistica nota per l'osservazione delle balene I resti erano appesi a una corda legata a due pali di legno. I bagnanti che si trovavano sulla spiaggia si sono imbattuti nella macabra scena.

 

Sul posto è stato trovato anche un messaggio intimidatorio indirizzato alle bande criminali contro le attività di estorsione ai danni dei pescatori e di altri commercianti in cambio di presunta protezione. La scoperta ha causato sgomento tra residenti e visitatori, visto che a dicembre nella stessa zona nove persone, tra cui un neonato, sono state uccise in violenze attribuite dalle autorità a scontri tra gang rivali.

ECUADOR - CINQUE TESTE MOZZATE LASCIATE SULLA SPIAGGIA DI PUERTO LOPEZECUADOR - CINQUE TESTE MOZZATE LASCIATE SULLA SPIAGGIA DI PUERTO LOPEZ ECUADOR - CINQUE TESTE MOZZATE LASCIATE SULLA SPIAGGIA DI PUERTO LOPEZ