CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
"POTREBBE ESSERE POSSIBILE LO SGOMBERO" - PERQUISIZIONI IN CORSO AL CENTRO SOCIALE ASKATASUNA A TORINO DOPO L'ASSALTO ALLA STAMPA – L’OPERAZIONE E’ STATA ESTESA ANCHE ALLE CASE DEI MILITANTI DEL CENTRO SOCIALE NELL'AMBITO DELL'INCHIESTA SUI DISORDINI ALLE OGR E A LEONARDO AVVENUTI DURANTE MANIFESTAZIONI PRO PALESTINA NEI MESI SCORSI - GLI ANTAGONISTI SUI SOCIAL PARLANO DI "INGENTE DISPIEGAMENTO DI MEZZI DI POLIZIA, CAMIONETTE E IDRANTI…"
Da ansa.it
È in corso dall'alba di oggi un'operazione di polizia al centro sociale Askatasuna di Torino, in corso Regina Margherita 47.
La Digos della questura torinese e i reparti mobili stanno effettuando perquisizioni all'interno dello stabile, occupato dal 1996. Perquisizioni sono in corso anche in abitazioni di militanti riconducibili al centro sociale e a collettivi studenteschi. L'edificio è interessato da circa un anno da un progetto sui beni comuni.
L'operazione sarebbe collegata all'inchiesta sugli assalti alle Ogr, a Leonardo e alla sede del quotidiano La Stampa, avvenuti durante manifestazioni pro Palestina nei mesi scorsi. Sul posto, oltre alla Digos della polizia, ci sono reparti mobili, anche dei carabinieri e numerosi mezzi. Davanti al centro sociale intanto si stanno radunando attivisti e simpatizzanti, tenuti a distanza dalle forze dell'ordine, presenti numerose su entrambi i lati dell'edificio. Gli antagonisti sui social parlano di "ingente dispiegamento di mezzi di polizia, camionette e idranti sotto l'Aska e a bloccare le vie limitrofe.
MILITANTI DI ASKATASUNA - SCONTRI CON LA POLIZIA
La viabilità in corso Regina a Torino, davanti al centro sociale Askatasuna, è bloccata. Sul posto c'è un ingente dispiegamento di forze dell'ordine, tra polizia, carabinieri e guardia di finanza e la polizia municipale ha chiuso il tratto del corso davanti alla palazzina. Anche il percorso di una linea di tram in quel tratto è stato interrotto e Gtt ha messo in campo bus sostitutivi. Il centro sociale è oggetto dalla primavera 2025 di un patto di collaborazione tra il Comune e un comitato di garanti per la gestione delle attività di una parte dello stabile, il piano terra.
I militanti: 'Potrebbe esserci lo sgombero'
assalto dei manifestanti pro palestina alla redazione della stampa, a torino 10
"Potrebbe essere possibile lo sgombero". A scriverlo sui social, a proposito del centro sociale Askatasuna di Torino, sono degli attivisti. Al momento dell'arrivo, oggi all'alba, la Digos ha trovato all'interno sei attivisti, tra il quinto e il sesto piano dello stabile. Una circostanza che potrebbe contrastare con il patto di collaborazione siglato tra Comune e comitato di garanzia, per la gestione delle attività del solo piano terra. L'operazione di polizia, carabinieri e guardia di finanza è ancora in corso, mentre continuano ad arrivare sul posto attivisti.
assalto dei manifestanti pro palestina alla redazione della stampa, a torino 8
assalto dei manifestanti pro palestina alla redazione della stampa, a torino 2
assalto dei manifestanti pro palestina alla redazione della stampa, a torino 3
MILITANTI DI ASKATASUNA - SCONTRI CON LA POLIZIA
processo askatasuna - protesta dei manifestanti fuori dal tribunale
MILITANTI DI ASKATASUNA - SCONTRI CON LA POLIZIA
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…