bruxelles parlamento europeo vladimir putin

LA PROPAGANDA NON RUSSA – Il PREMIER BELGA, ALEXANDER DE CROO, RIVELA CHE MOSCA SI È INFILTRATA ANCHE A BRUXELLES: “È VENUTO ALLA LUCE CHE LA RUSSIA SI È AVVICINATA AGLI EURODEPUTATI, E LI HA ANCHE PAGATI, PER PROMUOVERE LA SUA PROPAGANDA. C'È STATA UNA COLLABORAZIONE TRA I SERVIZI SEGRETI BELGI E QUELLI CECHI PER DISTRUGGERE LA RETE DI PUTIN” – IL PARLAMENTO EUROPEO “STA ESAMINANDO” LE ACCUSE DI INGERENZE RUSSE...

alexander de croo

(ANSA) - "È venuto alla luce che la Russia si è avvicinata agli eurodeputati, ma li ha anche pagati, per promuovere la sua propaganda". Lo ha detto il premier belga Alexander De Croo, secondo quanto riportato dai media belgi. "C'è stata una stretta collaborazione" tra i servizi segreti belgi e quelli cechi per distruggere una rete di propaganda russa, ha indicato De Croo.

 

PARLAMENTO EUROPEO VOTAZIONE

La presidente dell'Europarlamento, Roberta Metsola, "è a conoscenza delle accuse mosse" sulla testata Voice of Europe, veicolo dell'attività di disinformazione russa, e l'Eurocamera "sta esaminando" la veridicità delle accuse, hanno confermato i servizi di stampa del Pe. 

alexander de croo zelensky a davosvladimir putin dopo le elezioni yulia navalnaya roberta metsola parlamento europeo