DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
E’ UNA MACCHINA O UNA PERSONA VERA? - ALLA PRESENTAZIONE DI UN GIOCO DELLA PLASYSTATION 4 AL “TOKYO GAME SHOW” I VISITATORI SONO RIMASTI SCIOCCATI DAVANTI A UN UMANOIDE DALLE SEMBIANZE DI UNA BELLA RAGAZZA - SARA' UN ROBOT? ECCO LA RISPOSTA… - VIDEO
Robot che sembrano sempre più "viventi" fanno rendere conto di quanto la linea tra realtà e macchine si stia assottigliando. I filmati del “Tokyo Game Show” di quest'anno hanno già totalizzato tre milioni di viste su una sola piattaforma di condivisione video ma non ancora tutti credono ai loro occhi.
Si è scatenato un acceso dibattito perché alcuni robot sembravano davvero persone reali. L’automa in questione, di cui alcuni utenti si sono addirittura "innamorati", è apparso alla convention di un gioco della PlayStation 4 nella capitale giapponese. La bella 'androide' non è passata inosservata. La “ragazza”, insieme a molti altri “robot”, era in uno stand che pubblicizzava il gioco PlayStation 4 "Detroit: Become Human", realizzato dagli sviluppatori francesi Quantic Dream previsto in uscita nel 2018.
Chi ha partecipato alla convention è rimasto spiazzato nel cercare di capire se la “macchina” apparentemente artificiale fosse in realtà un essere umano reale, in quanto il video mostrava dettagli mozzafiato del viso e dei movimenti. La ragazza alla fine si è scoperto che era davvero un essere umano e che stava recitando la parte (in maniera perfetta) di un umanoide.
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…
DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN…