gabriel boric

IL PRESIDENTE DEL CILE, GABRIEL BORIC, E’ STATO ASSOLTO DALL’ACCUSA DI AVER DIFFUSO ALCUNE IMMAGINI INTIME DI UNA DONNA, RICEVUTE VIA MAIL DIECI ANNI PRIMA - NON SOLO: SECONDO LA TESI DELLA DIFESA, SAREBBE STATO IL PRESIDENTE A ESSERE VITTIMA DI PERSECUZIONI: LA DONNA, CONOSCIUTA PER MOTIVI DI LAVORO TRA IL 2013 E IL 2014, MANDO' A BORIC 25 MAIL DA INDIRIZZI DIVERSI E IN UNA DI QUESTE C'ERANO IMMAGINI ESPLICITE NON RICHIESTE - AI MESSAGGI BORIC NON HA RISPOSE MA DIECI ANNI DOPO E’ STATO DENUNCIATO CON L’ACCUSA DI AVER DIFFUSO LE FOTO ZOZZONE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

supporter di gabriel boric 2

(ANSA) - SANTIAGO DEL CILE, 06 FEB - La giustizia del Cile ha archiviato il fascicolo di indagine sul presidente Gabriel Boric, accusato lo scorso settembre di aver diffuso immagini intime ricevute via e-mail da una donna dieci anni prima. "Al termine delle investigazioni si è stabilita la completa e totale innocenza del mio assistito", ha dichiarato l'avvocato di Boric, Jonatan Valenzuela, all'uscita dal tribunale.

 

Sin dall'inizio della vicenda processuale Boric e il suo legale avevano definito la storia "priva di qualsiasi fondamento". In realtà secondo la tesi della difesa sarebbe stato l'attuale presidente a essere vittima di persecuzioni da parte della denunciante, conosciuta per motivi di lavoro tra il 2013 e il 2014.

gabriel boric 1

 

In quel periodo Boric aveva ricevuto 25 messaggi di posta elettronica da indirizzi diversi inviati dalla stessa persona di cui una comprendeva l'invio non richiesto e non consensuale di "immagini esplicite". Boric non aveva mai risposto alle mail, né trattenuto rapporti con la donna che, dieci anni dopo, lo scorso 6 settembre 2024 ha denunciato Boric, affermando che le fotografie erano state diffuse. Cosa che secondo la magistratura non è mai successa.

gabriel boric