thomas bach giorgia meloni giovanni malago angela carini imane khelif

IMANE KHELIF È UNA DONNA E HA FATTO COMPETIZIONI PER SEI ANNI A LIVELLO INTERNAZIONALE” – IL PRESIDENTE DEL COMITATO OLIMPICO INTERNAZIONALE THOMAS BACH HA INCONTRATO GIORGIA MELONI E GIOVANNI MALAGÒ A PARIGI DOPO IL CAOS SCOPPIATO PER L’INCONTRO DI BOXE TRA ANGELA CARINI E L’ALGERINA. IL RISULTATO? PORTIAMO A CASA UN BEL NULLA DI FATTO CON BACH CHE SI È SUBITO SMARCATO DALLE POLEMICHE: “RESTEREMO IN CONTATTO PER 'DARE IL BENVENUTO' ALLO STESSO BACKGROUND SCIENTIFICO E RENDERE LA SITUAZIONE PIÙ COMPRENSIBILE". MA IN CHE SENSO?

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

PARIGI: IN CORSO UN INCONTRO TRA MELONI, MALAGÒ E BACH

angela carini giorgia meloni

(ANSA) – E' in corso a Parigi - apprende l'ANSA - un incontro tra la premier Giorgia Meloni, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e il numero 1 del Cio (Comitato olimpico internazionale), Thomas Bach. La presidente del Consiglio - nella capitale francese per i Giochi olimpici - li ha ricevuti nell'albergo dove sta alloggiando: al centro dell'incontro, anche i temi delle Olimpiadi invernali 2026 di Milano Cortina e la politica internazionale.

 

CARINI: BACH "KHELIF È UNA DONNA, FAREMO CHIAREZZA"

bach malagò

(ANSA) – "E' stato un incontro positivo, abbiamo parlato anche del caso Carini. Siamo rimasti d'accordo di restare in contatto per 'dare il benvenuto' allo stesso background scientifico e rendere la situazione più comprensibile perché lei (la pugile algerina iperandrogina Imane Khelif, ndr) è una donna ed ha fatto competizioni per sei anni al livello internazionale". Lo ha detto all'ANSA il presidente del Cio, Thomas Bach, al termine dell'incontro con la premier Giorgia Meloni a Parigi. "Condividiamo punti di vista e siamo d'accordo sul chiarire e migliorare il background scientifico di cui abbiamo parlato", ha aggiunto.

 

Durante l'incontro - a cui ha preso parte anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò - è stato affrontato anche il tema di Milano Cortina 2026. "La premier - ha detto Bach - ha confermato il pieno supporto del governo per il successo dei prossimi giochi invernali".

 

MELONI VEDE VERTICI CIO, SUL TAVOLO ANCHE IL CASO KHELIF

ANGELA CARINI IMANE KHELIF

(ANSA) - Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha incontrato a Parigi il Presidente del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), Thomas Bach. Al centro del colloquio uno scambio di vedute sull'andamento dei Giochi e sullo stato di preparazione delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Lo rende noto Palazzo Chigi. Nel corso del faccia a faccia, affrontato anche il caso dell'atleta Imane Khelif e il tema delle regole per garantire equità nelle gare. Meloni e il numero uno del CIO Bach hanno concordato che Governo e Comitato Olimpico Internazionale rimarranno in contatto per valutare come affrontare la questione per il futuro.

GIORGIA MELONI 45 TWEET DI ELON MUSK SU ANGELA CARINI E IMANE KHELIFimane khelif angela carini 4giorgia meloni al copasirimane khelif angela carini 5imane khelif angela carini 6imane khelif angela carini 8giorgia meloni punto stampa in cina 4