ULTRÀ DA BONIFICARE - ALLA PRIMA UDIENZA DEL PROCESSO PER LA MORTE DI CIRO ESPOSITO, CORI DI INCORAGGIAMENTO PER “GASTONE” DE SANTIS DA PARTE DI ALCUNI ULTRÀ ROMANISTI - ANTONELLA LEARDI: “NON SI SONO MAI PENTITI DI QUELLO CHE HANNO FATTO”

CIRO ESPOSITO CIRO ESPOSITO

Da www.corriere.it

 

Daniele De Santis, l’ultrà giallorosso legato all’estrema destra accusato della morte di Ciro Esposito, è stato accolto il tribunale con grida di incoraggiamento e applausi di altri tifosi, amici e parenti: «Forza Daniele». Si è aperta così l’udienza preliminare per i fatti del 3 maggio scorso a Roma, quando Ciro Esposito fu ferito a morte in occasione della finale di Coppa Italia Napoli-Fiorentina da colpi di arma da fuoco, secondo quanto ricostruito, sparati appunto da Daniele Esposito.

 

In aula, dove il Gup deve decidere sulle accuse di omicidio a carico dell’ultrà giallorosso, era presente anche Antonella Leardi, la madre del tifoso del Napoli ucciso: «Il dolore che ho provato oggi è simile a quello che si prova durante il parto, quando l’ostetrica ti prende il figlio appena nato» ha detto incrociando Daniele De Santis.

 

gastone daniele de santis facebook gastone daniele de santis facebook

E ancora: «Mi hanno chiesto scusa? Mai. Ma non è a me che le devono presentare - ha detto ancora Antonella -. A Dio un giorno lo devono spiegare quello che hanno fatto». «Dobbiamo essere qui, anche se c’è tensione in noi - ha aggiunto l’avvocato Angelo Pisani, legale della famiglia Esposito - Siamo sempre stati presenti. È il nostro dovere. Non c’è mai stato nessun segnale di pentimento in nessuna delle persone accusate».

 

DE SANTIS SU LETTIGA

De Santis è presente in aula su una lettiga, perché ancora sofferente postumi del ferimento subito quando il 3 maggio dello scorso anno ci furono gli scontri a margine all’incontro di calcio Fiorentina-Napoli valevole per la Coppa Italia. Insieme con la sorte di De Santis il gup Tomaselli deve anche decidere se per l’accusa di rissa debbano andare a giudizio i tifosi napoletani Gennaro Fioretti e Alfonso Esposito

GASTONE DE SANTIS con i cani GASTONE DE SANTIS con i cani antonella leardi5 foto mezzelani gmtantonella leardi5 foto mezzelani gmt