principe harry e meghan markle sul daily mail

"CONTINUANO A PERSEGUITARMI, HANNO RESO LA VITA DI MIA MOGLIE UN INFERNO ASSOLUTO" – CON LA VOCE ROTTA IL PRINCIPE HARRY TESTIMONIA IN TRIBUNALE A LONDRA NEL PROCESSO CONTRO IL “DAILY MAIL”, ACCUSATO DI AVER SPIATO IL DUCA ATTRAVERSO L’USO DI MICROSPIE E INVESTIGATORI PRIVATI: “LE INTRUSIONI NELLA MIA VITA MI HANNO RESO PARANOICO OLTRE OGNI IMMAGINAZIONE. QUELLO CHE FACCIO È NELL’INTERESSE DI TUTTI. SONO STATO CONDIZIONATO DALLA FAMIGLIA REALE E HO ACCETTATO LA REGOLA DEL ‘MAI LAMENTARSI, MAI SPIEGARE’. MA QUANDO LA MIA RELAZIONE CON MEGHAN È DIVENTATA PUBBLICA, HO INIZIATO A SENTIRMI SEMPRE PIÙ TURBATO DALL'ATTEGGIAMENTO DI NON PRENDERE PROVVEDIMENTI CONTRO LA STAMPA, IN SEGUITO AI FEROCI E PERSISTENTI ATTACCHI, ALLE MOLESTIE E AGLI ARTICOLI INVADENTI, A VOLTE RAZZISTI, CONTRO MIA MOGLIE…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

HARRY IN TRIBUNALE PER DEPORRE NELLA BATTAGLIA LEGALE CONTRO IL MAIL

meghan markle principe harry 1

(ANSA) - Terza giornata di presenza consecutiva oggi per il principe Harry all'Alta Corte di Londra nell'ambito delle udienze della battaglia legale avviata assieme ad altri vip - come Elton John, Sadie Frost o Liz Hurley - contro il gruppo editoriale britannico del Daily Mail (Associated Newspapers Limited) per le presunte gravi intercettazioni illegali subite per anni anche tramite il ricorso a investigatori privati e microspie. Il processo è destinato a protrarsi sulla carta per diverse settimane prima di un verdetto.

 

Il secondogenito di re Carlo III e della defunta lady Diana avrebbe dovuto deporre giovedì come testimone d'accusa, stando al calendario iniziale; ma i tempi sono stati abbreviati dopo l'illustrazione delle argomentazioni contrapposte dei team legali dei denuncianti e di quello che difende l'editore del più noto tabloid della destra populista del Regno.

PRINCIPE HARRY E MEGHAN MARKLE SUL DAILY MAIL

 

Non si prevedono a margine del procedimento nuovi incontri fra il principe ribelle e re Carlo, che questa settimana si trova in Scozia. Il palazzo reale ha peraltro fatto sapere nei giorni scorsi di non attendersi coinvolgimenti in questa fase della crociata legale condotta da Harry contro la stampa popolare e di confidare che il duca mantenga un profilo più basso, rispetto a precedenti battaglie vinte in tribunale con altri tabloid, dopo aver avviato di recente un promettente cammino di riconciliazione con il padre (anche se non con il fratello erede al trono William): evitando in particolare d'invocare possibili testimonianze di altri membri di casa Windsor o imbarazzi alla monarchia.

meghan markle principe harry 1

 

REGNO UNITO: HARRY, DA DAILY MAIL INTRUSIONI IN MIA VITA PRIVATA

(LaPresse/AP) - Il principe Harry ha testimoniato a Londra nella causa contro l’editore del Daily Mail, accusato di aver violato la sua privacy attraverso pratiche illecite di raccolta di informazioni. Harry sostiene che le intrusioni nella sua vita privata, iniziate fin dalla giovane età, lo abbiano reso "paranoico oltre ogni immaginazione".

 

meghan markle principe harry 2

Insieme ad altre sei personalità, tra cui Elton John ed Elizabeth Hurley, accusa Associated Newspapers Ltd. di comportamenti illegali protratti per oltre vent’anni. La società respinge le accuse e promette di rivelare le proprie fonti nel corso del processo che è previsto durare nove settimane. È la seconda volta che Harry depone in tribunale, rompendo la tradizione reale.

 

HARRY IN TRIBUNALE, 'LA MIA LOTTA CONTRO I TABLOID NELL'INTERESSE PUBBLICO'

(ANSA) - Il principe Harry nella sua testimonianza all'Alta Corte di Londra, nell'ambito della battaglia legale avviata assieme ad altri vip - come Elton John, Sadie Frost o Liz Hurley - contro il gruppo editoriale britannico del Daily Mail (Associated Newspapers Limited) per le presunte gravi intercettazioni illegali subite per anni anche tramite il ricorso a investigatori privati e microspie, ha affermato che la sua crociata contro la stampa scandalistica del Regno Unito è nell'"interesse pubblico" e avviene anche per conto delle "migliaia di persone" vittime dell"'avidità" mostrata dai tabloid nel reperire informazioni con ogni mezzo.

meghan markle principe harry 3

 

"Dopo la morte di mia madre nel 1997, quando avevo 12 anni, e il trattamento che le fu riservato dalla stampa, ho sempre avuto un rapporto difficile con loro", ha aggiunto il secondogenito di re Carlo III, riferendosi agli abusi subiti sistematicamente da Diana fino alla sua morte nell'incidente automobilistico di Parigi. Il principe ha affermato anche di essere stato "condizionato" dalla famiglia reale, nello svolgimento delle sue funzioni pubbliche quando ne era un membro attivo, ad accettare la regola del "mai lamentarsi, mai spiegare", che ne ha a lungo limitato la possibilità di difendersi rispetto alle invasioni della privacy da parte della stampa.

 

"Tuttavia, alla fine del 2016, quando la mia relazione con Meghan è diventata pubblica, ho iniziato a sentirmi sempre più turbato dall'atteggiamento di non prendere provvedimenti contro la stampa, in seguito ai feroci e persistenti attacchi, alle molestie e agli articoli invadenti, a volte razzisti, contro mia moglie", ha detto il duca di Sussex, sottolineando come, sino allo strappo traumatico dai Windsor nel 2020 e al trasferimento negli Usa, non abbia potuto agire liberamente sul fronte legale.

meghan markle principe harry 5

 

Harry con la voce rotta, 'avete reso infernale la vita di mia moglie'

(ANSA) - "Continuano a perseguitarmi, hanno reso la vita di mia moglie un inferno assoluto". Lo ha dichiarato il principe Harry, con la voce rotta dall'emozione, concludendo la sua deposizione all'Alta Corte di Londra nell'ambito della battaglia legale avviata assieme ad altri vip - come Elton John, Sadie Frost o Liz Hurley - contro il gruppo editoriale britannico del Daily Mail (Associated Newspapers Limited) per le presunte gravi intercettazioni illegali subite per anni.

meghan markle principe harry 6

 

Il secondogenito di re Carlo, nel corso della lunga testimonianza, ha così lanciato un durissimo j'accuse contro l'attività condotta dal Mail e dagli altri tabloid del Regno Unito nei confronti soprattutto della consorte Meghan, arrivando a parlare di sistematico "stalking". Ha inoltre negato di aver condiviso in via ufficiosa informazioni con una giornalista del gruppo editoriale sotto accusa, Charlotte Griffiths. Il principe e gli altri querelanti chiedono in sostanza all'Associated Newspapers Limited "solo le scuse e un riconoscimento di responsabilità".

meghan markle principe harry 8meghan markle principe harry 9principe harry meghan marklemeghan markle 4principe harry 1principe harry 2principe harry 3meghan markle principe harryprincipe harry 4principe harry meghan markle e sophie chandauka meghan markle principe harry e i figli 10