A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
La strage di Orlando ha davvero sconvolto gli animi di tutto il mondo: anche la famiglia reale inglese è stata toccata dal fatto al tal punto da convincere il principe Wlliam a rilasciare per la prima volta un'intervista a una rivista gay.
Domenica sera, William e Kate hanno voluto porgere i loro "pensieri e le loro preghiere" alle vittime del massacro avvenuto nel locale gay Pulse di Orlando. Hanno sentito il bisogno di comunicare al mondo la loro vicinanza e il loro sostegno. Questo dramma è stato così doloroso per la famiglia reale da spingere il principe William a rilasciare un'intervista esclusiva alla rivista gay "Attitude".
È la prima volta nella storia che un esponente della famiglia reale britannica si spinge così oltre. Il Telegraph ha ricordato che nemmeno la madre Diana è mai andata tanto avanti nel sostenere la comunità Lgbt. Il duca di Cambridge è diventata la "cover star" del magazine "Attitude". Nell'intervista, il principe sostiene la lotta contro le discriminazioni e il bullismo nei confronti dei gay. Il numero che vede in copertina il principe uscirà mercoledì prossimo.
Il magazine ha anche riportato che la comunità degli omosessuali britannici e di tutto il mondo ha apprezzato moltissimo il gesto e le parole di William perché per la prima volta nella storia il suo sostegno è stato espresso pubblicamente e chiaramente.
Alcune dichiarazioni del duca ad ‘’Attitude’’:
"Nessuno dovrebbe essere tormentato a causa della sua sessualità o per qualsiasi altro motivo, e nessuno dovrebbe sopportare l’odio che hanno subito questi giovani”.
“Qui, attraverso ‘Attitude’, gay, lesbiche e transgender hanno avuto la forza di parlare e dare speranza a chi sta attraversando questo terribile momento. Il loro ottimismo dovrebbe essere d’esempio per tutti e incoraggiarci a resistere alla violenza, ovunque la vediamo”.
“Quello che vorrei dire a ogni giovane che viene perseguitato per la sua sessualità: prova a non soffrirne, parlane con un adulto di fiducia, un amico, un insegnante. Dovresti essere orgoglioso della persona che sei, non c’è niente di cui vergognarsi ".
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…
DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN…
VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO…
GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN…
NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…