DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…
PRONTI, CHI SPIA? FERMATO A KIEV UN ISTRUTTORE MILITARE BRITANNICO: E’ ACCUSATO DI SPIONAGGIO PER CONTO DELLA RUSSIA IN UCRAINA E DI PREPARAZIONE DI ATTACCHI TERRORISTICI – LO RIVELA "L’INDEPENDENT": L'UOMO, CHE SI TROVA AGLI ARRESTI DOMICILIARI A KIEV, AVREBBE ACCETTATO DI CONSEGNARE INFORMAZIONI MILITARI IN CAMBIO DI DENARO. SI TRATTA DEL PRIMO CASO DI UN CITTADINO DEL REGNO UNITO ACCUSATO DI SPIONAGGIO IN TERRITORIO UCRAINO…
FERMATO A KIEV UN ISTRUTTORE MILITARE BRITANNICO ACCUSATO DI SPIONAGGIO PER CONTO DELLA RUSSIA
(ANSA) - Un istruttore militare britannico è stato fermato dalle autorità di Kiev con l'accusa di spionaggio per conto della Russia in Ucraina e di preparazione di attacchi terroristici. Lo rivela l'Independent online citando la procura ucraina.
L'uomo, di cui non è stato reso noto il nome, avrebbe collaborato con i servizi segreti di Mosca e accettato di consegnare informazioni militari in cambio di denaro. Attualmente si trova agli arresti domiciliari a Kiev nella sua "residenza temporanea" e secondo la procura avrebbe divulgato "informazioni sulle forze di difesa in condizioni di legge marziale".
Il ministero degli Esteri britannico ha dichiarato di essere "in stretto contatto con le autorità ucraine". Si tratta del primo caso di un cittadino del Regno Unito accusato di spionaggio in territorio ucraino.
Funzionari di Kiev hanno affermato che inizialmente si era recato nel Paese nel 2024 per lavorare come istruttore militare, ma poi ha iniziato a pubblicare su forum online filo-russi indicando la sua disponibilità a vendere informazioni. Sarebbe stato poi contattato dai servizi segreti dell'Fsb. Stando al servizio di sicurezza ucraino, gli agenti di Mosca gli avrebbero fornito istruzioni per costruire un ordigno esplosivo improvvisato.
DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…
FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI…
FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA…
A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI…
DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI…
COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO…