FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
PRONTI, CHI SPIA? FERMATO A KIEV UN ISTRUTTORE MILITARE BRITANNICO: E’ ACCUSATO DI SPIONAGGIO PER CONTO DELLA RUSSIA IN UCRAINA E DI PREPARAZIONE DI ATTACCHI TERRORISTICI – LO RIVELA "L’INDEPENDENT": L'UOMO, CHE SI TROVA AGLI ARRESTI DOMICILIARI A KIEV, AVREBBE ACCETTATO DI CONSEGNARE INFORMAZIONI MILITARI IN CAMBIO DI DENARO. SI TRATTA DEL PRIMO CASO DI UN CITTADINO DEL REGNO UNITO ACCUSATO DI SPIONAGGIO IN TERRITORIO UCRAINO…
FERMATO A KIEV UN ISTRUTTORE MILITARE BRITANNICO ACCUSATO DI SPIONAGGIO PER CONTO DELLA RUSSIA
(ANSA) - Un istruttore militare britannico è stato fermato dalle autorità di Kiev con l'accusa di spionaggio per conto della Russia in Ucraina e di preparazione di attacchi terroristici. Lo rivela l'Independent online citando la procura ucraina.
L'uomo, di cui non è stato reso noto il nome, avrebbe collaborato con i servizi segreti di Mosca e accettato di consegnare informazioni militari in cambio di denaro. Attualmente si trova agli arresti domiciliari a Kiev nella sua "residenza temporanea" e secondo la procura avrebbe divulgato "informazioni sulle forze di difesa in condizioni di legge marziale".
Il ministero degli Esteri britannico ha dichiarato di essere "in stretto contatto con le autorità ucraine". Si tratta del primo caso di un cittadino del Regno Unito accusato di spionaggio in territorio ucraino.
Funzionari di Kiev hanno affermato che inizialmente si era recato nel Paese nel 2024 per lavorare come istruttore militare, ma poi ha iniziato a pubblicare su forum online filo-russi indicando la sua disponibilità a vendere informazioni. Sarebbe stato poi contattato dai servizi segreti dell'Fsb. Stando al servizio di sicurezza ucraino, gli agenti di Mosca gli avrebbero fornito istruzioni per costruire un ordigno esplosivo improvvisato.
FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…
DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA…
DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE…