
DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I…
LA PROTESTA PRO PAL PRENDE IL VOLO – CI SONO STATI SCONTRI AL CORTEO PER LA PALESTINA A TORINO, A CAUSA DEL TENTATIVO DEI MANIFESTANTI DI SFONDARE IL CORDONE DI POLIZIA PER ARRIVARE ALL'AEROPORTO DI CASELLE – UN GRUPPO DI PRO PAL HA LANCIATO OGGETTI, BOTTIGLIE, SASSI, FUMOGENI E GROSSI PETARDI VERSO GLI AGENTI, COLPENDOLI ANCHE CON LE ASTE DELLE BANDIERE PALESTINESI. LA POLIZIA HA RISPOSTO UTILIZZANDO IDRANTI E LACRIMOGENI – GLI ATTIVISTI SONO ARRIVATI VICINO ALLE PISTE, POI SONO TORNATI VERSO IL CENTRO DELLA CITTA’. ALMENO DUE AGENTI FERITI – VIDEO
Torino, cariche, lacrimogeni e idranti contro i manifestanti per la Palestina che volevano raggiungere l’aeroporto Caselle di Torino e la Leonardo. pic.twitter.com/jGGuTeeDEp
— rita rapisardi (@ritarapis) September 27, 2025
PRO PAL VERSO AEROPORTO TORINESE, 'DIECI FERITI TRA NOI'
MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA A TORINO
(ANSA) - TORINO, 27 SET - "Ci sono dieci feriti tra noi". Lo riferiscono i manifestanti dopo il tentativo di sfondare il cordone di polizia per arrivare da Torino all'aeroporto Sandro Pertini a Caselle.
I dieci stanno cercando di medicarsi in un'auto sanitaria autorganizzata proprio per il corteo, dove hanno acqua, disinfettanti e ghiaccio. Il corteo si è spostato intanto di qualche isolato, cercando un'altra via per arrivare allo scalo.
PRO PAL TORINO CERCANO FORZARE BLOCCO, POLIZIA USA IDRANTE
MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA A TORINO
(ANSA) - TORINO, 27 SET - I manifestanti pro Palestina in corteo verso l'aeroporto torinese a Caselle, che si sono trovati la strada sbarrata dallo schieramento della polizia appena prima di uscire dalla città, hanno cercato di andare avanti.
"Siete pregati di farci passare, lo chiediamo alla vostra umanità" hanno detto poco prima di iniziare a lanciare oggetti, bottiglie di vetro, sassi, qualche torcia, fumogeni e grossi petardi verso gli agenti, colpendoli anche con le aste delle bandiere palestinesi con cui sfilavano in corteo.
La polizia ha risposto continuando a sbarrare loro la strada, utilizzando un idrante e dei lacrimogeni. Il corteo ha annunciato quindi che tornerà indietro e che cercherà di arrivare a Caselle da altre strade. Un centinaio circa di manifestanti in bicicletta invece nel frattempo sono riusciti a entrare nella superstrada che porta allo scalo Sandro Pertini, che dista una quindicina di chilometri dalla città.
MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA A TORINO - SCONTRI CON LA POLIZIA
A Borgaro Torinese, paese a oltre metà strada verso l'aeroporto, una cinquantina di manifestanti intanto è in presidio. La superstrada per l'aeroporto in direzione dello scalo intanto è stata chiusa, mentre è percorribile in direzione del capoluogo, ma con uscita prima di arrivare in città.
IL CORTEO PRO PAL È IN CENTRO A TORINO
(ANSA) - TORINO, 27 SET - Il corteo Pro Pal è arrivato verso le 19 in centro a Torino, nell'area del storico mercato di Porta Palazzo. Lungo il percorso alcuni manifestanti, in corso Giulio Cesare, hanno lanciato qualche bottiglia di vetro verso un balcone dov'era sposta una bandiera israeliana, senza colpirla.
Gli organizzatori stessi hanno però bloccato questo gesto, "invitando a non cadere in provocazioni". Arrivati a Porta Palazzo, ancora in alcune migliaia, si stanno dirigendo nel cuore della città, dopo che avevano tentato di andare all'aeroporto.
MO: TENSIONI A TORINO, DUE AGENTI FERITI
MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA A TORINO - SCONTRI CON LA POLIZIA
(Adnkronos) - Due agenti sono rimasti feriti nel corso degli scontri che si sono verificati oggi lungo strada aeroporto tra i manifestanti che cercavano di raggiungere lo scalo di Caselle e le forze dell'ordine posti a presidio per impedire il passaggio.
Quando i manifestanti hanno tentato di forzare il blocco, le forze dell'ordine sono intervenute ed è partito contro di loro un fitto lancio di bottiglie, sassi, fumogeni e grossi petardi. Forze dell'ordine hanno risposto con idranti e lacrimogeni.
MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA A TORINO
MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA A TORINO
DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I…
DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL…
FLASH! - GIORGIA MELONI LE HA TENTATE TUTTE PER FAR COINCIDERE L’INTERVENTO DI STASERA…
DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL…
CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON…
FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK,…