
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI NON AVEVA ALCUNA VOGLIA DI VOLARE A PARIGI AL VERTICE ORGANIZZATO DA…
PROVATE A BATTERMI – LA STORIA DI FAIZAN, BIMBO INDIANO DI 12 ANNI, CHE HA TRASFORMATO LA SUA MALFORMAZIONE IN UN SUPERPOTERE: È NATO CON SEI DITA PER OGNI MANO, MA AL POSTO DI ABBATTERSI HA CAPITO COME SFRUTTARLE PER DIVENTARE IMBATTIBILE AI VIDEOGIOCHI, DIVENTANDO UN MITO PER I SUOI COMPAGNI - “NON C’È VERGOGNA, È LA VOLONTÀ DI DIO. A VOLTE, MA NON SPESSO, PENSO: “PERCHÉ SOLO IO?”. MA HO BUONI AMICI CHE …”
Martina De Marco per "www.newnotizie.it"
Faizan Ahmad Najar è l’esempio lampante del detto “fare di necessità virtù”; Il 12enne proveniente dal Kashmir, nell’India settentrionale, ha una condizione congenita di esadattilia, una malformazione medica molto rara che colpisce un bambino su 1.500, ma non per questo il giovane Faizan si è scoraggiato.
Sfrutta le dita in più per giocare ai videogiochi
Sebbene la sua condizione congenita lo renda diverso dagli altri bambini, Faizan ha deciso di non buttarsi a terra e “sfruttare” questa sua diversità per la sua grande passione: i videogiochi. Il 12enne, infatti, è bravissimo a giocare a cricket e ai videogiochi rispetto ai suoi compagni.
Anche i suoi amici hanno reagito positivamente alla particolarità di Faizan, paragonandolo a Krrish, la star di una popolare serie di film di supereroi di Bollywood. Ma a lasciare stupidi è soprattutto l’ottimismo di Faizan, che si è detto “orgoglioso. Non c’è vergogna, è la volontà di Dio” e ha aggiunto “A volte, ma non spesso, penso: ‘Perché solo io?’. Ma nel complesso, ho dei buoni amici a scuola che mi impediscono di sentirmi così”.
Oltre ad avere il sostegno dei suoi amici Faizan è molto incoraggiato dalla sua famiglia. Come riportato dal daily star, sua madre Hafeeza ha rivelato che alla famiglia è stato offerto un intervento chirurgico quando Faizan era piccolo, finalizzato a rimuovere le sue dita in più, ma erano preoccupati che gli avrebbe portato “sfortuna”.
“Quando aveva due anni, ci è stato detto che nostro figlio doveva andare sotto i ferri”, ha detto “ma abbiamo consultato un santo al riguardo, e ci ha detto che nostro figlio avrebbe potuto perdere la vista se fosse stato operato – quindi non abbiamo considerato di sottoporlo ad un intervento chirurgico”.
Vuole aiutare gli altri giovani con la stessa condizione medica
Faizan ha grandi progetti per il futuro: vuole supportare gli altri che nascono con le condizioni. Al Daily Star ha rivelato: “Voglio diventare un medico. Voglio curare i pazienti che nascono quali tali malfunzionamenti, in modo che nessuno possa bullizzarli o schernirli. “Fortunatamente, non ho affrontato molto di questo dato che vivo in campagna“, ha aggiunto.
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI NON AVEVA ALCUNA VOGLIA DI VOLARE A PARIGI AL VERTICE ORGANIZZATO DA…
L'ANGOLO DEL BUONUMORE – OGGI IL "CORRIERE" VERGA UN ARTICOLO SURREALE, IN CUI SCOPRIAMO CHE “IL…
DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER…
DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI?…
DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA…
SANREMO DIVENTA UN TALENT SHOW? LA SALA STAMPA RIBOLLE, SI SENTE DEFRAUDATA DEL POTERE DECISIONALE…