gerard miller

TRANCE-SESSUALE - LO PSICANALISTA-STAR FRANCESE, GERARD MILLER, È STATO ARRESTATO A PARIGI CON L’ACCUSA DI AVER VIOLENTATO ALMENO 50 DONNE, ALCUNE DELLE QUALI MINORENNI, DURANTE LE SEDUTE DI IPNOSI – IL 77ENNE, SPESSO PROTAGONISTA NELLE RADIO E NELLE TV E SEGUACE DI JEAN-LUC MÉLENCHON, NEGA LE ACCUSE: “NON HO COMMESSO ALCUN REATO E SONO PRONTO A RISPONDERE SU TUTTO QUELLO CHE MI VIENE RIMPROVERATO”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

gerard miller

(ANSA) - Un noto psicanalista francese, Gérard Miller, è stato posto in stato di fermo oggi a Parigi nell'ambito di un'inchiesta aperta nel febbraio 2024 in seguito a denunce di donne che lo hanno accusato di stupri e violenze sessuali. Lo rivelano fonti giornalistiche tra le quale Le Parisien e il sito Mediapart.

 

    Diverse donne, alcune minorenni, avevano denunciato giustiza violenze subite nel corso di sedute di ipnosi nello studio di Miller, 77 anni, personaggio mediatico, che però contesta tutte le accuse. "Certo di non aver commesso alcun reato e pronto a rispondere su tutto quello che mi viene rimproverato, riservo ormai le mie parole all'istituzione giudiziaria", aveva detto all'apertura dell'inchiesta.

gerard miller

 

Le prime accuse erano state rivelate un mese prima delle denunce dal magazine Elle, che aveva raccolto la testimonianza di una donna che diceva di essere stata violentata durante una seduta a 19 anni. Nelle settimane seguenti, Miller, spesso protagonista nelle radio e nelle tv, seguace di Jean-Luc Mélenchon e della sinistra radicale dal 2012, era stato chiamato in causa per diversi fatti, dalle molestie alle violenze, che avrebbe praticato su una cintuqnatina di donne. Alcune di queste sarebbero state minorenni.

 

La procura di Parigi aprì un'inchiesta su ipotesi di reati compiuti fra il 1995 e il 2005. Miller ha sempre strenuamente negato anche di aver mai praticato l'ipnosi nel suo studio o nella sua abitazione, ma sempre in pubblico.

gerard millergerard miller