DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
PUÒ UNA LUMACA CAUSARE UN INCIDENTE STRADALE? SPOILER: SÌ! - È QUELLO CHE È SUCCESSO A BOVISIO MASCIAGO, IN BRIANZA, DOVE L'ANIMALETTO HA MANDATO IN TILT UN SEMAFORO, CAUSANDO UNO SCONTRO TRA TRE AUTOMOBILISTI: LA BAVA DI LUMACA HA DANNEGGIATO LA SCHEDA ELETTRONICA DEL SEMAFORO, CHE HA MOSTRATO A TUTTI LA LUCE VERDE...
Estratto da https://www.today.it
Un incidente al semaforo, per fortuna senza gravi conseguenze, provocato da una insolita "sabotatrice": una lumaca. È successo a Bovisio Masciago, nella provincia di Monza e della Brianza, dove nella mattina di martedì 7 ottobre, un piccolo animale ha mandato in tilt la lanterna che regola l'incrocio tra la nazionale di Giovi (Comasina) e via Bonaparte, un punto di snodo con Varedo, Cesano e Bovisio.
Stando alle informazioni note, i conducenti delle vetture hanno attraversato l’incrocio guardando regolarmente il semaforo, pensando di poter proseguire in tutta sicurezza. Non potevano immaginare, invece, che la lanterna semaforica fosse in tilt. Nell'incidente, avvenuto intorno alle 11:45, sono rimasti coinvolti un cesanese di 36 anni che stava viaggiando sulla Comasina in direzione Varedo e un 61 residente a Desio, che provenendo da via Bonaparte e vedendo il verde ha attraversato l’incrocio.
Dopo l’impatto, dalle due vetture si sono staccate alcune componenti della carrozzeria che hanno danneggiato una terza auto in transito: quella di un uomo di 28 anni residente a Varedo e che in quel momento stava andando a Cesano Maderno. Fortunatamente l’incidente non ha causato feriti e tutto si è risolto per il meglio.
Successivamente, i tecnici dell’azienda incaricata della manutenzione del semaforo hanno spiegato che il malfunzionamento dell’impianto era dovuto a una lumaca: la bava ha danneggiato la scheda elettronica del semaforo che, invece di mettere in sicurezza l’incrocio, ha creato una situazione di pericolo.
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…