DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
PUÒ UNA LUMACA CAUSARE UN INCIDENTE STRADALE? SPOILER: SÌ! - È QUELLO CHE È SUCCESSO A BOVISIO MASCIAGO, IN BRIANZA, DOVE L'ANIMALETTO HA MANDATO IN TILT UN SEMAFORO, CAUSANDO UNO SCONTRO TRA TRE AUTOMOBILISTI: LA BAVA DI LUMACA HA DANNEGGIATO LA SCHEDA ELETTRONICA DEL SEMAFORO, CHE HA MOSTRATO A TUTTI LA LUCE VERDE...
Estratto da https://www.today.it
Un incidente al semaforo, per fortuna senza gravi conseguenze, provocato da una insolita "sabotatrice": una lumaca. È successo a Bovisio Masciago, nella provincia di Monza e della Brianza, dove nella mattina di martedì 7 ottobre, un piccolo animale ha mandato in tilt la lanterna che regola l'incrocio tra la nazionale di Giovi (Comasina) e via Bonaparte, un punto di snodo con Varedo, Cesano e Bovisio.
Stando alle informazioni note, i conducenti delle vetture hanno attraversato l’incrocio guardando regolarmente il semaforo, pensando di poter proseguire in tutta sicurezza. Non potevano immaginare, invece, che la lanterna semaforica fosse in tilt. Nell'incidente, avvenuto intorno alle 11:45, sono rimasti coinvolti un cesanese di 36 anni che stava viaggiando sulla Comasina in direzione Varedo e un 61 residente a Desio, che provenendo da via Bonaparte e vedendo il verde ha attraversato l’incrocio.
Dopo l’impatto, dalle due vetture si sono staccate alcune componenti della carrozzeria che hanno danneggiato una terza auto in transito: quella di un uomo di 28 anni residente a Varedo e che in quel momento stava andando a Cesano Maderno. Fortunatamente l’incidente non ha causato feriti e tutto si è risolto per il meglio.
Successivamente, i tecnici dell’azienda incaricata della manutenzione del semaforo hanno spiegato che il malfunzionamento dell’impianto era dovuto a una lumaca: la bava ha danneggiato la scheda elettronica del semaforo che, invece di mettere in sicurezza l’incrocio, ha creato una situazione di pericolo.
DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA…
FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…