DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…
PUTIN FA QUEL CHE PUÒ PER SOCCORRERE L’ALLEATO KHAMENEI – LA RUSSIA PROMETTE “COORDINAMENTO” CON L’IRAN PER GARANTIRE LA SICUREZZA DEL PAESE, DOVE DA 16 GIORNI MIGLIAIA DI PERSONE SCENDONO IN PIAZZA, E VENGONO INCARCERATE O AMMAZZATE DALLA POLIZIA DEL REGIME. MA CHE PUÒ FARE “MAD VLAD”, IMPEGNATO DA QUATTRO ANNI IN UNA GUERRA LOGORANTE IN UCRAINA CHE GLI DRONA RISORSE ECONOMICHE E SOLDATI? SE NON ALTRO LUI A PAROLE PROMETTE QUALCOSA, IL CINESE XI JINPING (ALTRO ALLEATO DI TEHERAN) MANCO QUELLO...
MOSCA, 'COORDINAMENTO CON L'IRAN PER GARANTIRE LA SICUREZZA'
(ANSA) - In una conversazione telefonica avvenuta oggi tra il segretario del Consiglio di sicurezza nazionale russo, Serghei Shoigu, e il suo omologo iraniano, Ali Larijani, "le parti hanno concordato di continuare i contatti e di coordinare le loro posizioni per garantire la sicurezza". Lo rende noto il Consiglio di sicurezza russo ripreso dall'agenzia Ria Novosti.
KHAMENEI ELOGIA I RADUNI PROMOSSI DALLO STATO, UN MONITO AGLI USA
(ANSA) - In un messaggio la guida suprema dell'Iran, Ali Khamenei, ha elogiato i suoi sostenitori per aver partecipato ai raduni organizzati dallo Stato in tutto il Paese, definendolo un "avvertimento" per i politici americani. Lo riporta Iran International, canale televisivo in lingua persiana, con sede a Londra.
"Oggi avete compiuto un atto grandioso e creato una giornata storica. Questi raduni di massa, animati da ferma determinazione, hanno sventato i piani dei nemici stranieri, che avrebbero dovuto essere portati a termine dai loro mercenari nazionali", ha detto Khamenei.
"La grande nazione iraniana ha messo in mostra se stessa, la sua determinazione e la sua identità, davanti ai suoi nemici. Questo è stato un avvertimento ai politici statunitensi affinché cessino i loro inganni e smettano di affidarsi a mercenari traditori", si legge nel messaggio. Ha definito la nazione iraniana "forte e potente, consapevole e capace di identificare i propri nemici, e presente sulla scena in ogni momento".
EX CAPO DEGLI 007 GB AVVERTE, CAPACITÀ DI REPRESSIONE IN IRAN RESTA FORTE
(ANSA) - Il governo iraniano è stato "indebolito" dalle proteste delle ultime due settimane, ma resta ancora in grado di reprimere il dissenso con "crudeltà". Lo sostiene Richard Moore, capo dei servizi segreti esteri britannici dell'MI6 fino all'anno scorso, interpellato al riguardo dal Mirror online.
Secondo Moore, "è significativo" il fatto che il movimento di protesta abbia ormai "un'estensione geografica" vasta in Iran e sia presente "in ogni parte di Teheran", a fronte di "un regime" che gli appare "più debole rispetto al passato, a causa di un'accentuazione della sua incompetenza".
La contestazione, afferma l'ex numero uno degli 007 di Sua Maestà, "è stata alimentata inizialmente da fattori economici", oltre che dalla stanchezza per "i cosiddetti 12 mesi di guerra" segnati dai raid condotti da Israele e poi anche dagli Usa in Iran nel giugno scorso. Moore si dice quindi convinto che la Repubblica Islamica abbia perduto "peso a livello internazionale" e stia "perdendo alleati nella regione". Avverte che "tuttavia il suo potenziale di repressione e di crudeltà non è esaurito". E prevede che "sarà usato fino in fondo per tentare di schiacciare" la ribellione.
DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…
FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI…
FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA…
A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI…
DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI…
COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO…