NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…
PUTIN NON HA MOLLATO L’OSSO: VUOLE UCCIDERE ZELENSKY A OGNI COSTO – LO SCORSO ANNO IL PRESIDENTE UCRAINO HA RISCHIATO, PER DUE VOLTE, DI ESSERE ELIMINATO - DUE COLONNELLI CHE AVREBBERO DOVUTO PROTEGGERE ZELENSKY ERANO IN REALTÀ SPIE DELL'INTELLIGENCE RUSSA FSB E AVEVANO UN PIANO PER UCCIDERLO. NON SOLO: UN EX UFFICIALE MILITARE POLACCO, GIÀ RECLUTATO DALL'UNIONE SOVIETICA E “SPIA DORMIENTE”, SAREBBE STATO “RIATTIVATO” DI RECENTE DA MOSCA. E AVREBBE PROVATO A UCCIDERE ZELENSKY, CON L'UTILIZZO DI UN CECCHINO, ALL'AEROPORTO DI RZESZÓW–JASIONKA DURANTE UNA VISITA IN POLONIA…
Estratto dell’articolo di Antonello Guerrera per “la Repubblica”
VOLODYMYR ZELENSKY E VLADIMIR PUTIN COME PUGILI SUL RING - FOTO CREATA CON GROK
[…] Volodymyr Zelensky […] avrebbe rischiato per due volte di essere ucciso l'anno scorso. Vasyl Malyuk, a capo dei servizi segreti di Kiev, ha rivelato due complotti ai giornalisti locali: due colonnelli che avrebbero dovuto proteggere Zelensky erano in realtà spie dell'intelligence russa Fsb e avevano un piano per ucciderlo. Non solo. L'ex comico sarebbe scampato a un altro attentato.
Un ex ufficiale militare polacco, già reclutato dall'Unione Sovietica e «spia dormiente», sarebbe stato «riattivato» di recente da Mosca. E avrebbe provato a uccidere Zelensky, con l'utilizzo di un cecchino, all'aeroporto di Rzeszów–Jasionka durante una visita in Polonia. Anche per questo, Starmer ha lodato «l'amico Volodymyr», «il coraggio degli ucraini», e pure i militari britannici che oltremanica hanno addestrato quasi 60mila soldati di Kiev negli ultimi tre anni nell'operazione Interflex: «Non abbandoneremo mai l'Ucraina», ha giurato Sir Keir.
VOLODYMYR ZELENSKY E VLADIMIR PUTIN COME PUGILI SUL RING - FOTO CREATA CON GROK
Londra ha poi annunciato un'ulteriore cooperazione militare, con Regno Unito e Ucraina allineate nella produzione di armi e droni di nuova generazione, «per un'intesa che durerà almeno per i prossimi cento anni». «Britannici, vi ringrazio», ha risposto Zelensky, «per la protezione dal terrorismo della Russia».
Che però continua, senza sosta. Nella notte tra domenica e lunedì, la Russia ha lanciato contro Kiev 352 droni - la metà Shahed di fabbricazione iraniana - e missili balistici forniti dalla Corea del Nord: almeno 15 i morti e cinque palazzi civili colpiti nella capitale ucraina. […]
NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…
DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…
CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP…
OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN…
FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO…