putin

SEMO FIGLIE DI PUTIN! - PER LA PRIMA VOLTA ZAR VLADIMIR APRE SULLA VITA DELLE FIGLIE MARIA ED EKATERINA: "NON SONO MAI STATE DELLE ‘STAR CHILDREN’, LAVORANO IN RUSSIA MA LONTANO DA POLITICA E FINANZA” - POI, CON I LACRIMONI: "SONO FIERO DI LORO" - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Jennifer Newton per http://www.dailymail.co.uk

 

putin con moglie ludmila e figlia mariaputin con moglie ludmila e figlia maria

Sarà l'anima da ex spia del Kgb, sarà il suo essere introverso e piuttosto riservato come da tradizione sovietica, ma Vladimir Putin ha sempre avuto una priorità chiara e insindacabile: avvolgere nel massimo riserbo la sua famiglia. Tanto che le figlie Maria, la più grande di 29 anni, e sua sorella Ekaterina, di un anno più piccola, sono due perfette sconosciute in Russia.

 katerina tikhonova katerina tikhonova

 

Ecco perché fa tanto clamore l’intervista rilasciata oggi in occasione della fine dell’anno in cui Putin ha confermato che entrambe le sue figlie vivono in Russia ma stando ben alla larga dagli ambienti politici e finanziari. “Entrambe stanno muovendo i primi passi nel mondo – ha detto Putin - del lavoro e fanno ottimo progressi. Non sono mai state delle ‘star children’ e non hanno mai apprezzato la fama, vogliono solo vivere la loro vita”.

 

 

putin con moglie ludmila e figlie maria e ekaterinaputin con moglie ludmila e figlie maria e ekaterina

“Sia Maria che Ekaterina vivono in Russia e sono state educate in Russia. Sono molto fiero di loro ed entrambe parlano fluentemente tre lingue europee”, ha aggiunto Putin senza andare oltre per motivi di sicurezza. Lo scorso mese era emerso che Ekaterina lavorasse all’università statale di Mosca e che si fosse presentata come la moglie di Kirill Shamalov, un ricco petroliere azionista della Sibur.

 

maria e ekaterina putinmaria e ekaterina putin

Di Maria si sa invece che ha studiato biologia in olanda e che viveva in un appartamento a Voorschoten con il compagno e il figlioletto. Le sorelle sono state raramente fotografate, specialmente da quando Putin è diventato presidente.

putin con ludmila e mariaputin con ludmila e maria

 

Nel corso della conferenza stampa di oggi Putin ha parlato anche di Siria e di elezioni americane, definendo Donald Trump un uomo “molto brillante e talentuoso”. Sulla questione del caccia russo abbattuto in Turchia il presidente ha detto di non aver mai ricevuto segnalazione da parte dei turchi di non bombardare quella porzione di territorio siriano: “Se hanno interessi in quella regione potevano avvisarci”.

 

vladimir putin alla conferenza di fine annovladimir putin alla conferenza di fine annoputin e figlieputin e figlietrump posa per timetrump posa per timetrump imita kovaleskitrump imita kovaleskiputin berlusconi 4putin berlusconi 4putin a cavalloputin a cavalloputinputinvladimir a caccia grossavladimir a caccia grossaputin a cavalloputin a cavalloalina kabaeva oggialina kabaeva oggi