
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
VIDEO - CONTESTAZIONE DEI TIFOSI AL PULLMAN DELLA ROMA
Matteo Monti per www.repubblica.it
All'inferno giallorosso le temperature continuano a crescere, ora dopo ora. Dopo l'eliminazione in Coppa Italia contro lo Spezia - con la società impegnata a cercare un traghettatore che possa subentrare in corsa al posto di Rudi Garcia - è toccato alla squadra verificare il malcontento dei tifosi. Sputi, uova e calci al pullman che ha accompagnato i calciatori nei locali degli Studios di Via Tiburtina, dove è andata in scena la cena di Natale organizzata a scopo benefico dalla fondazione Roma Cares.
pullman della roma preso di mira dai tifosi
PULLMAN PRESO D'ASSALTO - "La nostra fede non va tradita, mercenari". Il coro intonato dai supporters giallorossi arrivati all'esterno dei locali dove la Roma si è riunita per il brindisi pre-festività, dopo l'eliminazione in Coppa Italia contro lo Spezia. Il pullman ha prelevato la squadra all'interno della struttura, dopo un breve briefing delle forze dell'ordine che hanno preferito evitare di far uscire i giocatori a piedi all'esterno, su via Tiburtina.
JAMES PALLOTTA CONTESTATO DAI TIFOSI DELLA ROMA
E' bastato che il mezzo varcasse il cancello per dare inizio alla contestazione: uova, calci e pugni con il solo intervento della Digos ad evitare che la situazione precipitasse ulteriormente e per permettere alla squadra di allontanarsi definitivamente, verso il ritiro in programma a Trigoria. "Dopo la tempesta arriverà il sole, ci saranno ancora belle giornate", la frase utilizzate da Rudi Garcia, sempre più in bilico, davanti ai circa 400 invitati.
CENA DI BENEFICENZA. DE SANCTIS: "NON SIAMO CONTENTI" - E pensare che l'evento aveva come scopo quello di raccogliere fondi in favore della fondazione Roma Cares: i partecipanti, infatti, hanno dovuto devolvere una quota (500 euro a persona) che servirà per finanziare i progetti in favore di bambini affetti da disabilità intellettive.
La serata, presentata da Max Giusti, si è svolta in un clima mesto, per via dei risultati negativi della squadra che hanno portato all'attuale stato di crisi. I calciatori si sono prestati per l'insolito ruolo di camerieri; poi la premiazione di Totti (per i 300 gol) e De Rossi (500 presenze con la maglia giallorossa).
''Non siamo stati bravissimi a regalarvi felicità fino a adesso - ha dichiarato il dg Mauro Baldissoni dal palco della sala - ma vi assicuro che le prospettive della Roma non sono mai state migliori di come lo sono in questo momento". Morgan De Sanctis, invece, ha analizzato lo spirito con cui la squadra sta vivendo il momento: "Le ultime ventiquattro ore, per chi tiene alla Roma non sono state felici, ma di riflessione. Non siamo contenti di quanto sta accadendo e non possiamo far altro che lavorare per migliorare lo stato delle cose".
SABATINI: "GARCIA CI SARA' DOMENICA" - E' questa anche l'intenzione di Walter Sabatini: il direttore sportivo, dopo una breve visita agli Studios, ha abbandonato l'evento dopo circa 15 minuti per recarsi in un ristorante in zona Parioli con il suo collaboratore Massara.
Il motivo? Urgenti impegni di mercato. Infatti, in successione, prima Gabriele Giuffrida (procuratore di Castan), poi Gustavo Mascardi (manager vicino ad Iturbe), hanno fatto visita al dirigente giallorosso che ha rilasciato alcune dichiarazioni all'uscita del locale: "Castan rimarrà a Roma per tutta la vita. Iturbe? C'è una trattativa in corso con il Watford". Chiusura su Rudi Garcia: se è incerto il futuro del francese alla guida dei giallorossi, non sembra esserlo l'immediato futuro. "Sarà l'allenatore della Roma domenica", ha assicurato Sabatini. Forse per l'ultima volta.
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…