friedrich merz vladimir putin droni

PUTIN HA RINDRONATO LA GERMANIA - LA POLIZIA TEDESCA RIVELA: "NEL 2025 ABBIAMO RICEVUTO SEGNALAZIONI RELATIVE A OLTRE MILLE VOLI SOSPETTI DI DRONI. A ESSERE COLPITI SONO GLI IMPIANTI MILITARI, GLI AEROPORTI, MA ANCHE ALTRE INFRASTRUTTURE CRITICHE, COME LE AZIENDE PRODUTTRICI DI ARMAMENTI O GLI IMPIANTI PORTUALI" - IL CONSIGLIO EUROPEO DA' IL VIA LIBERA AL RINNOVO DELLE SANZIONI ECONOMICHE NEI CONFRONTI DI MOSCA: IL PACCHETTO COMPRENDE IL DIVIETO DI IMPORTAZIONE DI PETROLIO RUSSO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

In Germania nel 2025 oltre mille casi di voli sospetti di droni

vladimir putin

(ANSA) - BERLINO, 22 DIC - "Quest'anno abbiamo ricevuto segnalazioni relative a oltre mille voli sospetti di droni. Il problema è che spesso si tratta di avvistamenti visivi e quindi possono esserci degli errori, ad esempio in caso di maltempo si possono confondere le luci che si vedono con quelle di un aereo. Ciò significa che non sempre si tratta di droni e non tutti i droni rappresentano delle minacce".

 

Lo ha dichiarato in un'intervista al quotidiano tedesco Bild il presidente dell'Ufficio federale della polizia criminale Holger Muench. Che ha comunque sottolineato come non sempre è stato possibile identificare i piloti dei droni e che "sono maggiormente colpiti gli impianti militari, gli aeroporti, ma anche altre infrastrutture critiche, come le aziende produttrici di armamenti o gli impianti portuali", ecco perché "prendiamo molto sul serio la questione". Nell'intervista Muench ha anche sottolineato l'aumento dell'attività di spionaggio, di sabotaggio e di disinformazione addebitabile alla Russia.

VLADIMIR PUTIN - DRONI - IRAN RUSSIA

 

Via libera dell'Ue al rinnovo delle sanzioni economiche alla Russia

(ANSA) - BRUXELLES, 22 DIC - Via libera del Consiglio Ue al rinnovo semestrale delle sanzioni economiche nei confronti della Russia. La nuova scadenza delle misure è il 31 luglio 2026.

 

Il pacchetto comprende un ampio spettro di restrizioni economiche settoriali. Comprende inoltre il divieto di importazione o trasferimento di petrolio trasportato via mare e di determinati prodotti petroliferi dalla Russia all'Ue, l'esclusione di diverse banche russe dal sistema Swift e la sospensione delle attività di trasmissione e delle licenze nell'Ue di diversi organi di disinformazione sostenuti dal Cremlino.

putin droniattacco con i droni a kiev putin droni