il principe william porta il figlio george a cucinare per i senzatetto come lady diana

SULLA SCIA DI LADY DIANA - IL PRINCIPE WILLIAM HA PORTATO IL FIGLIO 12ENNE GEORGE A PREPARARE IL PRANZO DELLE FESTE PER I SENZATETTO DI LONDRA: UN DÉJÀ VU CHE RIPORTA LE LANCETTE DELL’OROLOGIO AL 1993 QUANDO LADY DIANA, ACCOMPAGNATA DAL PRIMOGENITO WILLIAM, ANDÒ PRESSO LA STESSA CHARITY PER CUCINARE PER I SENZA FISSA DIMORA - DOVE NON È RIUSCITO CARLO A RISCALDARE I CUORI DEGLI INGLESI, VOGLIONO PROVARCI WILLIAM, LA MOGLIE KATE E I TRE FIGLI - UN MODO PER CERCARE DI SPAZZARE L’ECO DELLE NUOVE FOTO DELL’EX “DUCA DI PORK” ANDREA, SDRAIATO SULLE GAMBE DI CINQUE DONNE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell’articolo di Enrica Roddolo per il “Corriere della Sera”

 

il principe william porta il figlio george a cucinare per i senzatetto 1

George, come William, al fianco di mamma Diana nel 1993. Il principe di Galles, erede di re Carlo III, ha portato il figlio George (12 anni) con sé a preparare il pranzo delle feste per i senza fissa dimora.

 

Per George un maglione rosso, mentre William indossava una giacca blu al fianco di Diana — anche in questo la monarchia si è «democratizzata» — ma il percorso di formazione è lo stesso. Così il giovane principe, destinato un giorno a regnare, ha preparato i piatti del pranzo organizzato dalla charity The Passage. Sorridente, a suo agio in un contesto diverso dalle cerimonie Windsor, George si è sorpreso — «wow, ok», ha esclamato — quando gli hanno chiesto di mettere la sua firma, con la data dicembre 2025, sotto quella del padre William a dicembre 1993, quando aveva 11 anni

diana con il figlio william a cucinare per i senzatetto

 

Perché accanto a quella di William c’era la firma della «principessa dei cuori», come la definì Tony Blair:  […]

 

Non a caso, «principessa dei cuori», «principessa della gente», perché capì che quei gesti di compassione arrivano al cuore. E Diana aveva compreso anche che è da piccoli che si allena il cuore a comprendere le fragilità del mondo, così appena William ebbe l’età di capire, iniziò a portarlo con sé […] ma anche quando scendeva negli angoli più nascosti di Waterloo station, allora ritrovo di senza tetto e tende di fortuna.

il principe william porta il figlio george a cucinare per i senzatetto 6

 

Ed è stato il ceo di The Passage, Mick Clarke a ricordare a George la storia di nonna Diana. «Guarda, tuo padre aveva la tua età quando la madre, la principessa Diana lo portò qui — ha spiegato a George — e quanto stai facendo ci aiuta a preparare un pasto di Natale per quanti non avranno un posto per festeggiare».

 

[…]

Il primo progetto da erede al trono di William, Homewards (piano a 5 anni, sostenuto dalla Royal Foundation) si propone proprio di cambiare la vita dei senza tetto.

il principe william porta il figlio george a cucinare per i senzatetto 2

«Voglio costruire case, dare sostegno, formazione per un lavoro», ha spiegato il principe di Galles che lavora a una rete di poli di social housing , da Newport ad Aberdeen. Intanto la Royal family affronta l’eco che arriva da Oltreoceano dei nuovi Epstein files sulla vita del finanziere pedofilo, con nuove foto (anche l’ex principe, Andrea).

ghislaine maxwell guarda il principe andrea sdraiato sulle ragazze

il principe william porta il figlio george a cucinare per i senzatetto 5il principe william porta il figlio george a cucinare per i senzatetto 7il principe william porta il figlio george a cucinare per i senzatetto 4il principe william porta il figlio george a cucinare per i senzatetto 3