DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
CAMERA...CON SVISTE – DA QUALCHE GIORNO I DEPUTATI CHE VOGLIONO ACCEDERE ALLA PROPRIA CASSETTA DI POSTA A MONTECITORIO NON POSSONO FARLO AUTONOMAMENTE, MA DEVONO CHIEDERE LA CHIAVE AGLI ADDETTI PER RITIRARE LETTERE E PACCHI – UNA NOVITÀ DOVUTA ALLE SEGNALAZIONI DI FURTI O DI OGGETTI E LETTERE SMARRITE AVVENUTE NELLE ULTIME SETTIMANE, SOPRATTUTTO A RIDOSSO DELLE VACANZE DI NATALE…
Estratto dell’articolo di Giacomo Salvini per “il Fatto Quotidiano”
CASSETTE DELLA POSTA A MONTECITORIO - CAMERA
Da qualche giorno i deputati che vogliono accedere alla propria cassetta di posta a Montecitorio non possono farlo. Almeno autonomamente, com’è sempre avvenuto. In diversi hanno scoperto la cosa andando ad aprire la propria cassetta vetrata nella stanzone di fronte al Transatlantico e l’hanno trovata chiusa.
[...] Per averli devono fare la fila per chiedere la chiave all’addetto di poste che, nel migliore dei casi, “presta” loro il lucchetto, oppure apre il contenuto davanti a tutti i colleghi. Una trafila che ha mandato in tilt molti deputati che non erano a conoscenza della novità e si sono trovati smarriti alla ricerca delle chiavi per poter accedere alla corrispondenza personale e istituzionale.
[...] La decisione che, spiegano fonti della Camera, non dipende da Montecitorio ma da Poste che ha la competenza sulla corrispondenza dei deputati, è stata presa dopo diverse segnalazioni di furti o di oggetti e lettere smarrite avvenute nelle ultime settimane. Soprattutto a ridosso delle vacanze di Natale, periodo migliore per ricevere biglietti d’auguri e regali.
Non si sa chi sia stato a segnalare lo smarrimento ma diversi deputati hanno fatto sapere all’ufficio di aver perso lettere o oggetti che avevano ricevuto oppure che erano stati annunciati e non sono mai arrivati, spiegano fonti a conoscenza della questione.
Così, dopo aver consultato i questori della Camera, è stato deciso di togliere le chiavi dalle cassette della posta per evitare che il primo parlamentare qualunque – o anche addetto ai lavori – potesse aprirle e trafugarne il contenuto, qualunque esso fosse.
[...]
CASSETTE DELLA POSTA A MONTECITORIO - CAMERA
Adesso le chiavi sono state tolte e saranno o restituite ai singoli parlamentari (che dovranno ricordarsele) oppure sarà il funzionario di Poste ad aprire il contenuto su richiesta.
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…