DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
"STO MALISSIMO, SPERO CHE LA MIA FACCIA TORNI COME PRIMA" - PARLA LA 44ENNE AGGREDITA PER STRADA, NEL QUARTIERE SAN LORENZO DI ROMA, DA UN 22ENNE TUNISINO - LA DONNA SI È DOVUTA OPERARE A CAUSA DELLE NUMEROSE FRATTURE CHE HA RIPORTATO: "I MEDICI MI HANNO RIDOTTO LA FRATTURA AL SETTO NASALE E RICOSTRUITO LO ZIGOMO" - ALL'AGGRESSIONE, AVVENUTA IN PIENO GIORNO, HA ASSISTITO IL FIGLIO DELLA 44ENNE: "HA SOLO 10 ANNI. È RIMASTO PIETRIFICATO" - SUL CASO INTERVIENE ANCHE IL SINDACO GUALTIERI, CHE CHIAMA LA DONNA ASSICURANDOLE CHE AL 22ENNE E' STATO FATTO UN TSO - MA LA VIOLENZA POTEVA ESSERE EVITATA SE LE AUTORITA' FOSSERO INTERVENUTE PRIMA: IL RAGAZZO AVEVA GIÀ MALMENATO UNA RAGAZZINA DI 12 ANNI E ALTRE DUE DONNE - NEL QUARTIERE, ZEPPO DI SBANDATI, SENZATETTO E PUSHER, TUTTI SAPEVANO CHE FOSSE UN PERICOLO...
Estratto dell'articolo di Luisa Urbani per "il Messaggero"
«Spero che la mia faccia torni come prima», dice con un filo di voce Daniela, la romana di 44 anni aggredita a San Lorenzo il pomeriggio del 2 febbraio mentre era in bici con il figlio.
A ferirla, fratturandole naso e zigomo, è stato Mohammed, tunisino di 22 anni ricoverato nel reparto di psichiatria del Policlinico Umberto I. A distanza di una settimana, i segni di quella brutale aggressione sono ancora visibili sul suo volto, tumefatto per colpa di quel pugno sferratole «con una violenza inaudita».
A causa delle numerose fratture, Daniela ha dovuto subire un delicato intervento chirurgico. «I medici mi hanno ridotto la frattura al setto nasale e ricostruito lo zigomo. Oggi vado a togliere i tamponi al naso, speriamo che poi starò un po' meglio», si augura la donna, consapevole però che «il decorso sarà lungo e molto duro». La settimana appena trascorsa, per lei, è stata molto complicata sotto tanti punti di vista.
ROMA, SAN LORENZO - DONNA IN BICICLETTA CON LA FIGLIA AGGREDITA DA UN UOMO
«Per il dolore non riesco né a parlare né a dormire: un vero disastro», sibila la vittima, che oltre al trauma fisico sta affrontando anche quello psicologico. Difficile dimenticare quell'aggressione senza senso: avvenuta in pieno giorno e davanti agli occhi del figlio di soli 10 anni «rimasto pietrificato».
Ad alleviare i dolori fisici e non, c'è però la vicinanza delle persone. Un'ondata d'affetto arrivata subito dopo le violenze e che prosegue da giorni. Non solo amici e parenti, ma anche conoscenti, residenti del quartiere (dove da giorni non si parla d'altro) e istituzioni.
ROMA, SAN LORENZO - DONNA IN BICICLETTA CON LA FIGLIA AGGREDITA DA UN UOMO
«Mi ha chiamata anche il sindaco Gualtieri per rassicurarmi del fatto che il ragazzo è stato preso in carico e non tornerà a vivere in strada», racconta la donna, felice per il gesto del primo cittadino. Il timore della vittima, così come dei tanti residenti di San Lorenzo è che Mohammed (ora indagato) possa tornare in strada e commettere «gesti pericolosi», prosegue la 44enne.
«Ha gravi problemi, è una persona che va aiutata», dice. E le istituzioni, infatti, hanno promesso di farlo. Il percorso che dovrà affrontare il 22enne ancora non è stato definito con esattezza. [...]
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…