DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
Costanza Ignazzi per www.ilmessaggero.it
Trecce, gomma da masticare e sorriso sbarazzino. Siamo nel 1992 e Meghan Markle, promessa sposa del principe Harry e futura principessa, è una ragazzina come tante. Undici anni, seduta per terra, gioca con il nipotino Thomas Dooley in un video che il Messaggero pubblica in esclusiva per l'Italia (by Kikapress).
Il bimbo ride, le tocca il viso, cerca di aggrapparsi ai capelli: lei sorride ripresa dalla telecamera di un parente. «Guarda l'obiettivo», dice al nipotino, ma lui non vuole saperne e ha occhi solo per lei. L'ambientazione è una casa come tante, qualche disordinato scaffale, una culla spinta contro il muro, ma quella ragazzina dal ciuffo ribelle diventerà attrice, modella, e qualche anno dopo, duchessa di Sussex.
Ecco che seduto sul divano spunta Tom Markle, padre della futura principessa: barba incolta, qualche chilo di troppo, camicia sbottonata e scarpe da ginnastica. Oggi l'uomo, ex direttore della fotografia, è in bancarotta e vive in Messico.
Non proprio il tipo di persona che ci si aspetterebbe di vedere a una partita di polo in compagnia della regina Elisabetta ma, d'altra parte, nessuno si aspettava che quella undicenne dalla felpa bianca avrebbe un giorno annunciato il fidanzamento con il figlio di Lady Diana in diretta dai giardini di Kensington.
Bella lo era, Meghan, fin da bambina, con i capelli ricci al naturale e lo stesso naso che qualcuno ha insinuato fosse opera del bisturi di qualche chirurgo, l'espressività acerba di fronte alla telecamera: non poteva immaginare che il giorno del suo (secondo) matrimonio su di lei sarebbero stati puntati gli occhi di tutto il mondo. Chissà se a undici anni sognava, come tutte le bambine, di sposare un principe: se il senso materno è rimasto quello di queste immagini, oltre al royal wedding potrebbe quanto prima un nuovo royal baby.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…
DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI…
DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN…
COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…