corciano, verme nell'ostrica ostrica

QUANDO ORDINI IL SUSHI…E TI ARRIVANO I VERMICELLI – UNA COPPIA DI CORCIANO, IN PROVINCIA DI PERUGIA, PUBBLICA IL VIDEO DELL’“OSPITE INDESIDERATO” CHE SI È RITROVATA NEL PIATTO MENTRE CENAVA IN UN RISTORANTE DI SUSHI: NEL FILMATO SI VEDE UN VERME CHE FA CAPOLINO DA UN’OSTRICA – I PROPRIETARI DEL LOCALE SI SONO SCUSATI E HANNO RIMBORSATO I CLIENTI, MA HANNO PRECISATO CHE L’INVERTEBRATO IN QUESTIONE NON È PERICOLOSO E SI TROVA SOLO NEL PESCE FRESCO – NON È UNA BUGIA: SI TRATTEREBBE DI UN… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.leggo.it

 

corciano, verme nell'ostrica 1

Cena di coppia al ristorante con terzo incomodo. In menage a trois è avvenuto in un ristorante di sushi di Corciano (Perugia), dove a tavola con i fidanzati si è presentato anche un ospite inaspettato. Si tratta di un verme che fa capolino da un'ostrica.

 

La scena è stata ripresa in un video che è presto rimbalzato nelle chat Whatsapp umbre e ha suscitato disgusto non solo tra i clienti abituali del ristorante. Ma sono stati proprio i titolari del locale a rassicurare il pubblico, spiegando perché trovare un verme in un'ostrica non deve destare preoccupazione e che, anzi, è un evento rassicurante. 

 

Di fatto, la coppia ha esposto le proprie rimostranze ai titolari e ottenuto le loro scuse, oltre che la cena offerta. I ristoratori, contattati dal Corriere dell'Umbria e da Umbria24, hanno spiegato quello che è successo dopo: «Ci siamo immediatamente documentati su quello che poteva essere accaduto e abbiamo parlato con il nostro fornitore di Roma: quello non è un parassita e non mette in pericolo nessuno. Si trova solo nel pesce fresco e questo vuol dire chele nostre ostriche erano fresche».

 

corciano, verme nell'ostrica 2

L'ospite indesiderato sarebbe un Nereide, della famiglia di Anellidi Policheti Aciculati erranti, come spiegato dai proprietari, che concludono: «Certo abbiamo chiesto maggiori controlli, ma ci teniamo a dire che noi siamo molti rigorosi e questo video ci crea un grosso danno».