bujar fandaj vanessa ballan nicola scapinello

"QUELLO CHE NON DOVEVO FARE, L'HO FATTO" - BUJAR FANDAJ AVREBBE CONFESSATO L’OMICIDIO DI VANESSA BALLAN AL TELEFONO CON I CARABINIERI – IL 40ENNE KOSOVARO ERA L’AMANTE DELLA DONNA (SPOSATA) E NON ACCETTAVA CHE LA VITTIMA AVESSE INTENZIONE DI TERMINARE LA LORO RELAZIONE – LA CHIAMATA AL 112: FANDAJ PARLA DI “MERDA CHE HO FATTO” E IL MILITARE RISPONDE: “LO SAPPIAMO CHE HAI SBAGLIATO, ORA FACCIAMO IL NOSTRO LAVORO…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

BUJAR FANDAJ

(ANSA) - VENEZIA, 15 GEN - "La m... che ho fatto". Così Bujar Fandaj avrebbe ammesso nella telefonata fatta ai carabinieri l'omicidio di Vanessa Ballan il 19 dicembre scorso a Spineda di Riese Pio X (Treviso), poco prima di venire arrestato per omicidio. Le frasi di Fandaj si sentono in un frammento dell'audio al 112, pubblicato oggi sul sito de La Tribuna di Treviso.

 

Il militare, parlando con Fandaj gli dice che "sono cose che possono succedere e lo sappiamo benissimo", aggiungendo poi che "c'è un'ambulanza lì vicino con la luce blu, se la vedi chiedi soccorso ai due infermieri. Non ti preoccupare, non succede niente. Poi parliamo". Fandaj replica "quello che non dovevo fare, l'ho fatto". "Lo so - risponde il carabiniere - hai sbagliato, lo sappiamo benissimo. Tu lo sai che hai sbagliato, noi anche, facciamo il nostro lavoro".

BUJAR FANDAJ

 

Nella telefonata, come è emerso nei giorni scorsi, il cittadino kosovaro aveva annunciato di volersi costituire il giorno dopo il delitto. E dopo il suo girovagare per i paesi intorno a Riese Pio X è stato arrestato da una pattuglia dell'Arma che lo stava attendendo davanti a casa, e che lo ha visto rientrare.

 

Suonato il campanello di casa, Fandaj ha aperto e si è consegnato agli investigatori. La frase detta al 112 è al centro della valutazioni della procura trevigiana e delle legali dell'uomo: per l'accusa avrebbe sostanzialmente il valore di una confessione, non così per le avvocate, che avevano presentato istanza - poi ritirata - al Tribunale del Riesame di Venezia contro l'ordinanza di custodia cautelare.

IL MARTELLO USATO DA BUJAR FANDAJ vanessa ballan