vieri ntercettato1

SPIARE CONVIENE - RIDOTTO IN APPELLO IL RISARCIMENTO CHE INTER E TELECOM AVEVANO RICONOSCIUTO A VIERI PER LO ‘SPIONAGGIO’ DURANTE GLI ANNI IN NERAZZURRO - IL CALCIATORE HA DIRITTO A 95 MILA EURO E DOVRÀ RESTITUIRE IL MILIONE DI EURO INCASSATO NEL 2012

5 bobo vieri 0055 bobo vieri 005

Da “la Repubblica”

 

5 bobo vieri 0015 bobo vieri 001

La Corte d’appello di Milano ha ridotto il risarcimento che Telecom Italia e l’Inter erano stati condannati a pagare a Christian Vieri per lo “spionaggio” che l’ex attaccante denunciò di avere subito quando giocava nel club nerazzurro. I giudici di secondo grado ridimensionano l’importo da 1,089 milioni di euro a 95.200 euro. Il calciatore dovrà restituire le somme ricevute per effetto della sentenza del Tribunale del 2012. Vieri aveva inizialmente chiesto 12 milioni a Telecom e 9,250 milioni all’Inter.

 

tavaroli giulianotavaroli giuliano

Il calciatore riteneva di essere stato spiato nell’ambito della vicenda dei dossier illegali della passata gestione di Telecom. Tra il 1999 e il 2000 Telecom e Inter si erano rivolti a Giuliano Tavaroli, capo della security Telecom, per informarsi su come gli altri club calcistici “seguissero la vita” dei loro giocatori. Vieri aveva denunciato pedinamenti che gli avrebbero procurato una depressione.

 

TELECOM ITALIA MEDIA TELECOM ITALIA MEDIA

vieri ntercettato1vieri ntercettato1vieri vieri