
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“PAPA FRANCESCO È LUCIDISSIMO” - CON IL RIENTRO DEL PONTEFICE A SANTA MARTA SI RITORNA AL SOLITO PROBLEMA: RIUSCIRA’ BERGOGLIO AD ATTENERSI ALLE PRESCRIZIONI DEI MEDICI? - IN TEORIA, DOVREBBE AVERE POCHI CONTATTI, E SOLO SE INDISPENSABILI; RICEVERE OSPITI CON LE MASCHERINE; EVITARE IL CONTATTO CON CHI STARNUTISCE O TOSSISCE E CONTIGENTARE LE USCITE ALL’APERTO - PAPA FRANCESCO DOVREBBE RIMANERE IL PIÙ POSSIBILE CONFINATO AL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA (E CONTINUARE LÌ A SEGUIRE LE SESSIONI DI FISIOTERAPIA MOTORIA E RESPIRATORIA) RINUNCIANDO AGLI IMPEGNI PROLUNGATI PER DUE MESI: BERGOGLIO TERRA’ A FRENO IL SUO ISTINTO PASTORALE?
Estratto dell’articolo di Iacopo Scaramuzzi per “la Repubblica”
[…] il Papa ha rischiato la vita, si è ripreso a fatica, ora è uscito dall’ospedale debilitato ma fuori pericolo, è tornato in Vaticano, dove deve riguardarsi e proseguire le terapie fino a fine maggio, ma la domanda, in qualche modo, si ripropone: qualcuno si immagina che Bergoglio si isoli dal resto del mondo? Difficile, eppure, almeno per un po’, opportuno.
PAPA FRANCESCO DIMESSO DALL OSPEDALE
Perché alla fine i medici hanno dimesso il Papa a patto che si attenga alle prescrizioni. In teoria: contatti pochi e solo se indispensabili, ospiti possibilmente con le mascherine, vietato il contatto con chi starnutisce o tossisce, uscite all’aperto contingentate. Francesco dovrebbe rimanere il più possibile confinato al secondo piano di Casa Santa Marta, senza scendere alla mensa comune, e continuare lì a seguire le sessioni di fisioterapia motoria e respiratoria, oltre alla terapia farmacologica.
PAPA FRANCESCO DIMESSO DALL OSPEDALE
A parte l’ossigeno a cui ricorre tramite naselli, nella sua residenza sarebbero state installate strumentazioni adeguate a eventuali emergenze e Francesco è assistito 24 ore al giorno da medici e infermieri. Non solo non deve strafare, ma dovrebbe considerarsi ancora malato, e rinunciare agli impegni prolungati per due mesi: e dunque il Giubileo dei missionari della misericordia, dal 28 al 30 marzo, e quello degli ammalati, il 5 e 6 aprile, i riti della Settimana Santa e la Pasqua, che quest’anno cade il 20 aprile, e poi ancora la canonizzazione di Carlo Acutis, il 27 aprile, e il viaggio a Nicea, in Turchia, il 24 maggio, al quale quasi nessuno crede Oltretevere.
Sarà un confronto serrato. Tra le indicazioni mediche e l’istinto pastorale del Papa. Tra la cautela necessaria e l’urgenza del Papa di non perdere tempo. E anche tra il suo corpo e la sua testa. Perché Francesco, questo è sicuro, è perfettamente in grado di governare. «Con la testa sta perfettamente a posto, ha mantenuto la sua grande memoria, è lucidissimo», spiega a Repubblica il cardinale Giovanni Battista Re […]
PAPA FRANCESCO IN AUTO CON I NASELLI PER L OSSIGENO
[…] Chi conosce bene il Papa dà per scontato che seguirà le prescrizioni dei medici, sì, è ben consapevole di aver rischiato grosso, ma che non si farà ingabbiare. Si farà sentire tramite testi, pian piano che recupererà la voce tramite messaggi o video. Potrebbe benedire dalla finestra della sua biblioteca su piazza San Pietro, potrebbe affacciarsi dal loggione centrale di San Pietro per l’urbi et orbi di Pasqua. […]
papa francesco si affaccia dal balcone del policlinico gemelli 8 foto lapresse
papa francesco si affaccia dal balcone del policlinico gemelli 13 foto lapresse
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…