roberto benigni alla guida della smart

ROBERTACCIO, UN "PIRATA" SULLA STRADA! ROBERTO BENIGNI BECCATO A ROMA ALLA GUIDA, AL TELEFONO E SENZA CINTURA – IL REGISTA E’ STATO AVVISTATO A BORDO DI UNA SMART IN CODA AL SEMAFORO IN UNA STRADA DELLA CAPITALE - IL VIDEO È DIVENTATO SUBITO VIRALE E C’E’ CHI HA SCRITTO: “CELLULARE, SMART, NON RISPONDE…PROPRIO UNO DEL POPOLO"; “BENIGNI, NEL SUO NUOVO SPETTACOLO: IL CODICE DELLA STRADA PIU’ BELLO DEL MONDO” - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da repubblica.it - Estratti

 

roberto benigni alla guida della smart

Al telefono senza auricolare, senza cintura di sicurezza, per giunta ignorando le richieste di un saluto da parte dei fan. Roberto Benigni è stato beccato mentre, alla guida, attraversava una strada di Roma. Violando praticamente ogni regola. Il video è finito su TikTok diventando subito virale e scatenando commenti negativi.

 

Settantadue anni, premio Oscar per La vita è bella, assente da qualche tempo dal grande schermo, Benigni era tornato in tv lo scorso marzo con Il sogno (dopo averlo annunciato dal palco dell’Ariston lo scorso febbraio, al Festival di Sanremo), un lungo e appassionato monologo sul Manifesto di Ventotene e l’Europa. Un’altra delle sue apparizioni televisive da record, come già negli anni passati, quando si era cimentato con temi fondamentali, dalla Divina commedia alla Costituzione.

 

Tutto molto più prosaico quel che è accaduto invece a Roma, con annesse grida dei passanti che lo hanno notato mentre era in coda al semaforo a bordo di una Smart. Con smartphone all’orecchio e senza cintura.

 

roberto benigni alla guida della smart

Parecchi hanno provato a chiamarlo “Roberto! Roberto!” senza tuttavia ottenere la minima attenzione da parte del regista e attore. E quando il video è approdato sui social, i commenti non si sono fatti attendere: chi ha criticato il suo comportamento, il mancato rispetto delle regole alla guida, chi se l’è presa perché non ha rivolto nemmeno mezzo saluto ai fan. “Cellulare, Smart, non risponde… proprio uno del popolo", qualcuno ha scritto con sarcasmo.

 

Ma c'è anche chi ha preso le sue difese: “Scusate, ma cosa vi aspettavate? – scrive un utente – che scendesse dalla macchina per abbracciarvi?