FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…
ROGO IN CENTRO A MESSINA: DUE RAGAZZINI DI 10 E 13 ANNI MUOIONO PER L'INCENDIO NEL LORO APPARTAMENTO, SALVI I FRATELLI PIÙ PICCOLI – LE FIAMME SI SAREBBERO SPRIGIONATE DALLA CUCINA…
MANUELA MODICA per repubblica.it
Due ragazzini rimasti uccisi dalle fiamme. È questo il tragico bilancio di un vasto incendio che ha coinvolto tre appartamenti di un palazzo antico, in pieno centro a Messina.
Alle quattro del mattino tutti gli inquilini della palazzina sono stati allertati al citofono e chiesto loro di evacuare lo stabile. Ma era già troppo tardi per Francesco Filippo, di 13 anni e Federico di 10. Salvi, invece i due fratelli più piccoli di 8 e 6 anni, Tancredi e Francesco, così come il lpadre e la madre, Gianmaria e Chiara Messina, proprietari dell’Emporio Armani di via Dei Mille. Il padre è riuscito a portare in salvo i due figli più piccoli mentre i due più grandi, di 13 e 10, sono rimasti all’interno dell’appartamento, perdendo la vita. Francesco Filippo avrebbe dovuto sostenere gli esami di terza media.
“Abbiamo sentito gridare e poi bussare con violenza alla porta – racconta Fernando Rizzo, vicino di casa e cugino dei Messina -, abbiamo aperto e si è riversata dentro una fitta coltre di fumo, poi loro ma mancavano i più grandi. Ci siamo chiusi nell’ultima stanza. Da lì mi sono arrampicato sul cornicione e da lì siamo riusciti ad uscire. Gianmaria intanto era dall’altro lato per cercare di salvare i ragazzi. Nel frattempo avevamo chiamato i soccorsi ma saranno passati almeno venti minuti, ma non c’era comunque niente da fare”.
FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…
DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI…
FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA:…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I…
SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO…
''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…