DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
VOLA UN’AQUILA NELL’AUTOBUS – A ROMA UN AUTISTA DELL’ATAC È STATO IMMORTALATO MENTRE GUIDAVA L’AUTOBUS DELLA LINEA 881 E ALLO STESSO TEMPO GUARDAVA LA PARTITA DELLA LAZIO – IL RACCONTO DI UN PASSEGGERO: “A OGNI GOL O AZIONE PERICOLOSA FACEVA UNA BRUSCA FRENATA” – IL DIPENDENTE-TIFOSO È STATO SUBITO SOSPESO DALL’AZIENDA (LAZIALE AL VOLANTE, PERICOLO COSTANTE) - IL CASO DELL'AUTISTA CHE SI E' APPISOLATO - VIDEO
Estratto dall’articolo di Lorenzo D’Alberto per “la Repubblica – Edizione Roma”
autista atac guarda la partita
Alla guida con un occhio al traffico e l'altro alla partita della Lazio. Nel giorno del pasticcio della stazione Cornelia e dell'inizio della Settimana europea della mobilità sostenibile, Atac si ritrova a dover punire anche uno dei suoi autisti: sospensione dallo stipendio e dal ruolo. Insomma, per restare in ambito calcistico, qualcosa in più di un'ammonizione.
Il provvedimento è stato fulmineo - segno che la pazienza dei nuovi vertici è piuttosto limitata quando si tratta di difendere l'immagine dell'azienda - ed è partito dopo la denuncia di un passeggero che ha immortalato la scena.
autista atac guarda la partita
Lo scatto è tragicomico. Il conducente, ripreso di spalle, ha le mani piazzate sul volante. Ma, attaccato al finestrino, spunta una staffa porta-cellulare. Sullo schermo si vede l'entrata in campo dei biancocelesti, impegnati in Europa League nella sventuratissima trasferta contro i danesi del Midtjylland.
Gli ispettori di Atac si sono subito messi in contatto con il passeggero che ha scattato la foto e hanno preso il numero della linea del bus (la 881, quella che da corso Vittorio Emanuele, in pieno centro storico, arriva fino alla Pisana) e della vettura. Per individuare il conducente-tifoso è bastato un attimo.
"Guidava e ogni tanto si faceva cascare l'occhio sul cellulare per seguire la partita. La foto l'abbiamo scattata all'altezza di via Gregorio VII", hanno raccontato i passeggeri agli 007 di Atac. Aggiungendo il dettaglio di alcune brusche frenate in corrispondenza degli eventi più rilevanti del match. Una testimonianza sufficiente a chiudere il caso: via alla punizione, ora toccherà all'autista difendersi davvanti alla commissione disciplinare dell'azienda di via Prenestina. Come, visto lo scatto, non è dato sapere. […]
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…