
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
DAJE DE TACCO! – A ROMA, ALLE 5 DEL MATTINO, UNA DONNA PROVOCA UNA CARAMBOLA CON LA PROPRIA AUTO PER COLPA DEL “TACCO 12”: “SI È INCASTRATO SOTTO I PEDALI E NON SONO RIUSCITA A LIBERARE IL PIEDE PER POTER FRENARE IN TEMPO” – HA PREMUTO INVOLONTARIAMENTE IL PEDALE DELL’ACCELERATORE E LA VETTURA IMPAZZITA HA COLPITO ALTRE VETTURE IN SOSTA…”
Rinaldo Frignani per il “Corriere della Sera”
Quello che conta è che non si sia fatta niente. Un grande spavento, quello sì, ma dopo la carambola con l' auto contro il marciapiede e altre vetture in sosta è comunque uscita dalla macchina senza un graffio. Elegantissima, e consapevole suo malgrado di aver scoperto che guidare con il tacco 12 non è facile.
A incuriosire, perché è una dinamica che anche i vigili urbani non avevano mai sentito, è cosa abbia provocata l' uscita di strada, all' alba di ieri, di un' Audi fra via di Santo Stefano Rotondo e via dei Santi Quattro, alle spalle dell' ospedale San Giovanni: le scarpe tacco 12 che una 50enne indossava ieri mattina mentre guidava la sua auto.
Non è chiaro se andasse a una velocità eccessiva per la strada che aveva imboccato, una stradina dietro l' ospedale che porta fino al Celio, ma gli agenti della polizia municipale stanno indagando anche su questo punto. Nella carambola l' Audi ha colpito due vetture in sosta - una Twingo e una Clio - prima di capovolgersi più avanti, accanto all' inferriata, dalla parte dell' ingresso del reparto di ginecologia.
Erano da poco passate le cinque. A quell' ora c' era già gente per strada e alcune persone sono accorse per aiutare la conducente, visibilmente choccata, a uscire dall' abitacolo. Poteva andare peggio. La donna si è spaventata, e anche tanto, e qualcuno l' ha accompagnata in un bar vicino per calmarsi.
«Colpa delle scarpe, il tacco alto si è incastrato sotto i pedali e non sono riuscita a liberare il piede per poter frenare in tempo», avrebbe raccontato anche lei incredula per l' accaduto ai testimoni. Non si esclude quindi che proprio a causa di questo infortunio la conducente abbia premuto involontariamente il pedale dell' acceleratore senza riuscire poi a controllare la vettura che, ormai impazzita, ha colpito in pieno il marciapiede ed è decollata contro le altre auto.
guidare con i tacchi 4
guidare con i tacchi 3
guidare con i tacchi 1
guidare con i tacchi 5
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…