
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
LA STAZIONE TERMINI DI ROMA PEGGIO DI MEDELLIN - NELLA CAPITALE È STATO ARRESTATO UN 35ENNE NIGERIANO CONSIDERATO IL GROSSISTA DELLA "DROGA DEL COMBATTENTE" - LA SOSTANZA (TRAMADOLO), CHE ANNULLA LE SENSAZIONI DI DOLORE E INDUCE UNO STATO DI BENESSERE: ARRIVA DA NAPOLI E VIENE VENDUTA AI TANTI SENZATETTO CHE DORMONO VICINO ALLA STAZIONE TERMINI. I DISPERATI LA ACQUISTAVANO A 30 EURO A DOSE PER SBALLARSI E RICEVERE UN PO' DI SOLLIEVO...
Estratto dell'articolo di Luca Monaco per "La Repubblica - Edizione Roma"
È stato arrestato alla stazione Termini il grossista della "droga del combattente". Chi è? Un uomo di origini nigeriane, 35 anni, che si riforniva direttamente a Napoli per poi vendere le pasticche di Tramadolo ai senzatetto e ai migranti che orbitano intorno a piazza dei Cinquecento.
Il Tramadolo è un farmaco oppioide, antidolorifico, acquistabile in farmacia con una ricetta non ripetibile, ma utilizzato da tempo come sostanza stupefacente, perché annulla le sensazioni di dolore, di fatica e induce un apparente stato di benessere alterando la produzione di serotonina.
A innescare l'indagine della polizia è stata una segnalazione a "YouPol", il portale per le denunce telematiche della polizia. Un cittadino, allegando due foto a un breve messaggio in inglese, ha segnalato l'attività di spaccio che aveva notato in via Giolitti.
Gli investigatori della squadra giudiziaria del commissariato Viminale hanno eseguito una serie di appostamenti, finché non hanno visto lo spacciatore arrivare in via Giolitti al volante della sua utilitaria rossa e vendere alcune dosi a un passante.
Hanno ripreso lo scambio di soldi e l'hanno arrestato. L'indagato ora è in carcere. Viveva in un appartamento alla periferia est di Roma, ma andava a rifornirsi di Tramadolo a Napoli.
In casa gli agenti gli hanno trovato un'agenda di cuoio sulla quale appuntava i nomi degli acquirenti oltre a 300 blister: da ogni confezione di Tramadolo ricavava circa 30 euro. Quando è stato arrestato l'uomo non ha detto una parola agli agenti, che ora indagano sulla filiera, per capire da chi si riforniva e per scoprire l'eventuale giro di ricette false. [...]
stazione termini degrado 2
stazione termini degrado 4
RAPINA STAZIONE TERMINI ROMA
stazione termini
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…